Il punto sulla Serie C: la 2a giornata Il punto sulla Serie C: la 2a giornata
La settimana di sosta per le nazionali non è vista di buon occhio dai tifosi. È vero, gioca la Nazionale, o meglio ci prova,... Il punto sulla Serie C: la 2a giornata

La settimana di sosta per le nazionali non è vista di buon occhio dai tifosi. È vero, gioca la Nazionale, o meglio ci prova, vista la debacle di sabato sera contro la Spagna, ma l’adrenalina che trasmette la partita della tua squadra del cuore quella no, quella è impareggiabile.

Per fortuna, in questo spazio scriviamo di Serie C e questa categoria, seppur tra mille difetti, ha un pregio: non si ferma mai.

Oggettivamente sono pochi i giocatori partecipanti a questo torneo che vengono convocati dalle nazionali di appartenenza, per questo la Lega di C ha deciso, da sempre e di comune accordo con quella di Serie B, di continuare a giocare, rendendo le domeniche dei tifosi di squadre “minori” meno vuote.

Oggi, come succederà per tutto il campionato, abbiamo intenzione di raccontarvi ciò che è successo durante questo week-end sui campi di serie C, partendo da Nord e dal Girone A, passando per il Girone B e arrivando fino al profondo Sud ed al rispettivo girone C.




Girone A: Lo abbiamo già detto la scorsa settimana, ci siamo appassionati a questo campionato per la sua imprevedibilità, per i colpi di scena che offre e i sogni che permette di realizzare anche a tifosi di squadre poco blasonate. In testa a questo girone, infatti, si trovano Viterbese, Olbia e Carrarese, non propriamente le candidate alla promozione. I primi hanno battuto l’Arzachena, grazie alla doppietta del difensore Daniele Celiento; i sardi, invece, si candidano ad essere la sorpresa del girone. Pisano e Ragatzu, due giocatori ex Cagliari con un curriculum di tutto rispetto, stanno trascinando la squadra, ieri vittoriosa a Gavorrano. A Carrara, infine, si godono ancora le giocate di Ciccio Tavano, il quale insieme a Coralli e Marco Marchionni compone una vecchia guardia di sicura affidabilità. Livorno e Pisa hanno pareggiato le loro gare rispettivamente con Prato e Siena, mentre l’Alessandria, altra grande del girone, ha osservato il suo turno di riposo.

Ecco tutti i gol della seconda giornata nel girone A.

Gol Collection Girone A • 2^Giornata

⚽ #GironeAUna giornata ricca di sorprese e di gol stupendi!Gustiamoceli tutti nella #GolCollection targata #SerieCTV

Posted by Sportube Webtv on Montag, 4. September 2017

Girone B: Nel Girone B, al contrario, le favorite stanno dimostrando il loro valore, tenendo fede, quantomeno inizialmente, ai pronostici degli addetti ai lavori. Il Vicenza ha espugnato il “Braglia” di Modena, vincendo in rimonta. Il Pordenone ha schiantato il Sud Tirol, anch’egli passato in vantaggio e poi rimontato da Burrai e compagni.

Padova, Renate e Bassano hanno rispettato le attese battendo, tutte e tre a fatica, i loro avversari, con prestazioni non esaltanti dal punto di vista del gioco ma convincenti sotto l’aspetto caratteriale. Maggior rilievo merita, infine, il derby giocatosi, o meglio tentato di giocare, ieri tra Fermana e Sambenedettese. La gara, infatti, è stata sospesa a causa di un guasto all’impianto di illuminazione. Inizialmente si è parlato di vittoria a tavolino da parte degli ospiti, nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Ecco tutti i gol della seconda giornata nel girone B.

Gol Collection Girone B • 2^Giornata

⚽ #GironeBUna giornata ricca di sorprese e di gol stupendi!Gustiamoceli tutti nella #GolCollection targata #SerieCTV

Posted by Sportube Webtv on Montag, 4. September 2017

Girone C: E’ solo la seconda giornata ma nel Girone C di Lega Pro, durante questo week-end, è andato già di scena il primo big match. Lecce – Trapani è stata, infatti, una sfida tra due candidate alla promozione diretta. I Salentini, seppur in 10 uomini per quasi tutto il secondo tempo, hanno ottenuto una importante vittoria, impreziosita da un goal fantastico di Giuseppe Torromino, vero trascinatore dei giallorossi. L’altra “grande” del girone, ovvero il Catania, ha perso in quel di Caserta, gara nella quale è successo di tutto, con l’impianto di irrigazione dello stadio diventato il vero protagonista dell’incontro.




Le matricole terribili Sicula Leonzio, Bisceglie e Rende hanno sconfitto le loro avversarie, dimostrando, se c’è ne fosse bisogno, quanto questo girone sia equilibrato. I siciliani hanno ottenuto una vittoria di prestigio contro il Matera di Mister Auteri; i neroazzurri hanno portato a casa il derby pugliese contro il Francavilla, grazie ad un magnifico goal di Matteo Montinaro, mentre il neopromosso Rende si è imposto per tre reti a due sul campo dell’Akragas. Da segnalare anche la vittoria della Reggina nel derby contro il Catanzaro e il successo della Paganese sul Cosenza, grande delusione di inizio campionato.

Ecco tutti i gol della seconda giornata nel girone C.

Gol Collection Girone C • 2^Giornata

⚽ #GironeCUna giornata ricca di sorprese e di gol stupendi!Gustiamoceli tutti nella #GolCollection targata #SerieCTV

Posted by Sportube Webtv on Sonntag, 3. September 2017

Partite sospese, derby accesi e neopromosse vittoriose in testa alla classifica. La Serie C è appena iniziata ma è già entrata nel vivo. La prossima settimana Catania – Lecce, Monza – Pisa e Reggiana – Modena saranno i grandi appuntamenti, noi un campionato nel quale può succedere di tutto non abbiamo intenzione di perdercelo.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti

Related Posts

Il punto sulla Serie C: la 14a giornata

2017-11-15 09:16:50
delinquentidelpallone

18

Il punto sulla serie C: l’11a giornata

2017-10-31 15:56:49
delinquentidelpallone

18

I 10 giocatori più fallosi della Serie A 2017/18

2017-10-31 10:46:40
delinquentidelpallone

18

Il punto sulla Serie C: la 10a giornata

2017-10-26 10:09:36
delinquentidelpallone

18

Serie C: il punto sulla 9a giornata

2017-10-18 14:00:24
delinquentidelpallone

18

Mondiali 2018: ecco le 8 teste di serie dei gironi

2017-10-16 21:55:50
delinquentidelpallone

18

Carlos França, dal Brasile ai gol (da antologia) in Serie D

2017-10-15 18:45:39
delinquentidelpallone

18