Siamo arrivati alla giornata numero 14 del nostro percorso. Tante partite, tanti stravolgimenti, infiniti sorpassi e rimonte. Questo non è un campionato banale, in...

Siamo arrivati alla giornata numero 14 del nostro percorso.

Tante partite, tanti stravolgimenti, infiniti sorpassi e rimonte. Questo non è un campionato banale, in questo torneo può succedere sempre di tutto e noi, come sempre oramai, siamo qui per raccontarvi cosa è accaduto.

I tre gironi vedono capolista tre squadre dal glorioso passato: Livorno, Padova e Lecce. Tutte le altre sono pronte a darsi battaglia, abbiamo solo superato un terzo del campionato, la strada è lunga e piena di insidie per chiunque

Siamo pronti, quindi, a dirvi tutto, ma proprio tutto, sul campionato più pazzo e imprevedibile del mondo, ecco il nostro super riassuntone.

Girone A

Nessuna delle prime della classe ha vinto e la situazione in questo girone è rimasta pressoché invariata. Il Livorno ha trovato sulla sua strada un Monza arcigno e ben messo in campo. Gli amaranto hanno agguantato il pareggio solo nel finale, perdendo una ghiotta occasione per allungare in classifica. La Robur Siena di Michele Mignani ha perso la verve di inizio stagione e adesso fatica contro chiunque. All’Artemio Franchi è passato anche il Pontedera, con un goal nel finale di partita.

Nemmeno il Pisa è riuscito a spuntarla, pareggiando contro la Giana Erminio. Eusepi e compagni non sono riusciti a trovare la via della rete, sprecando occasioni a ripetizione. Arezzo ed Alessandria, dal canto loro, non vedono la luce e non riescono a dare continuità ai risultati ottenuti nelle scorse giornate.

Gol Collection 14^Giornata • Gir. A

#SerieCtv⚽ Tutti i gol del #GironeA in un'unica clip!😍 Qual è il più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 13. November 2017

I toscani non hanno saputo battere un modesto Pro Piacenza, i piemontesi hanno perso faccia e partita in quel di Lucca.

La sfida tra Viterbese e Pistoiese, le due outsider del campionato, è terminata in parità, lasciando l’amaro in bocca ad entrambe le compagini. Infine, lo scontro salvezza tra Cuneo e Gavorrano non ha visto prevalere nessuna delle due squadre, la strada per conservare un posto in Lega Pro è ancora lunga.

Girone B

Il big match di giornata tra Pordenone e Padova ha visto trionfare gli ospiti, grazie alle reti di Belingheri e Pulzetti, due vecchie conoscenze del calcio maggiore. Alle spalle dei veneti troviamo Renate e Albinoleffe, due squadre poco considerate dagli addetti lavori, due possibili sorprese del girone.

La Sambenedettese, dopo l’esonero di Moriero e l’arrivo di Eziolino Capuano, è tornata a vincere, battendo il Ravenna in Emilia Romagna. Bassano – Feralpìsalò, una classica ormai di questo girone, è terminata con la vittoria degli ospiti, mentre Alto Adige – Reggiana, match tra le due deluse di questo scorcio di campionato, è finita in parità.

Gol Collection 14^Giornata • Gir. B

#SerieCtv⚽ Tutti i gol del #GironeB in un'unica clip!😍 Qual è il più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 13. November 2017

Ettore Marchi e Kalombo hanno deciso lo scontro salvezza tra Teramo e Gubbio. Gli umbri hanno dimostrato di essere una buona squadra per la categoria, legittimando una preziosa vittoria contro una diretta concorrente. Il posticipo di giornata tra Santarcangelo e Vicenza è stato un match molto combattuto, con tre goal e diverse giocate interessanti. A spuntarla alla fine sono stati i padroni di casa grazie a due reti in avvio di gara.

Girone C

Il Lecce ha mandato un chiaro segnale al campionato: quest’anno non è intenzionato a fermarsi. I salentini si sono imposti sul campo del Siracusa, con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, grazie alle reti di Armellino, Di Piazza e Tsonev, autore di una goal  pazzesco.

A mettere il fiato sul collo ai giallorossi ci pensa il Catania, autore di una ottima prestazione contro il Catanzaro. Gli etnei hanno colpito due legni e siglato due goal regolari, uno dei quali è stato annullato. Calori e il suo Trapani, invece, sono in netta difficoltà. I siciliani,per la seconda volta in campionato, hanno subito una rimonta pazzesca, subendo tre reti e pareggiando per 3 a 3 una partita già vinta.

L’allenatore dovrà trovare una spiegazione a questi black out, il campionato corre veloce, le altre contendenti pure. Parlando di vetta non possiamo non citare il Monopoli. I biancoverdi, però, non stanno più riuscendo ad esprimersi ai massimi livelli, probabilmente hanno avvertito il peso delle prime posizioni, un bagno di umiltà potrebbe fare bene.

Gol Collection 14^Giornata • Gir. C

#SerieCtv⚽ Tutti i gol del #GironeC in un'unica clip!😍 Qual è il più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 13. November 2017

Casertana e Fondi continuano il loro percorso di crescita, atto a venir fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica. Francavilla e Cosenza si candidano ad essere le outsider del girone, mentre il Rende sta sorprendendo tutti, grazie al suo gioco semplice ma efficace.

Deve ancora finire il girone di andata ma ormai abbiamo capito i valori delle squadre. Questo, però, non significa nulla, soprattutto in Serie C. Chiunque può fare risultato con chiunque, la prossima giornata potrebbe tutto potrebbe essere stravolto, seguite le partite e leggeteci, non ve ne pentirete.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti