Siamo giunti alla decima giornata del nostro viaggio, la decima giornata di una Serie C più avvincente che mai. Abbiamo superato un terzo del campionato...

Siamo giunti alla decima giornata del nostro viaggio, la decima giornata di una Serie C più avvincente che mai. Abbiamo superato un terzo del campionato ma tutto è ancora incerto.

I tre gironi sono combattuti e equilibrati, nessuno sembra poter spiccare il volo e le mini fughe di questa settimana potrebbero essere già cancellate nel prossimo turno, l’undicesimo, che promette spettacolo. Ma andiamo per ordine.

Adesso vogliamo raccontarvi tutto quello che è successo nella giornata appena giocatasi, super avvincente e ricca di colpi di scena.

Girone A: A Siena hanno iniziato a crederci per davvero. La vittoria contro la Viterbese ha convinto anche i più scettici, la squadra è forte e può giocarsi il primo posto. I bianconeri, per il primato, dovranno vedersela con Livorno, Olbia e Pisa. Gli amaranto hanno ottenuto, in rimonta, un successo fondamentale contro la Giana Erminio.

Gli isolani, dal canto loro, hanno dimostrato di essere in grande spolvero, strapazzando il Cuneo con un sonoro quattro ad uno. Il Pisa, dopo il cambio di allenatore, è riuscita ad espugnare Alessandria. La squadra, affidata a Michele Pazienza, ha saputo reagire all’esonero di Gautieri, fornendo una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

Gol Collection 10^Giornata • Gir. A

#GolCollection #SerieCtv⚽ Tutti i gol del #gironeA in meno di 120 secondi

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 23. Oktober 2017

A ridosso delle prime troviamo una Carrarese in netta ripresa ed un Arezzo finalmente cinico e cattivo. Da segnalare la prima vittoria del Gavorrano, nel derby contro la Lucchese.

I padroni di casa hanno legittimato il successo , probabilmente adesso vincere al “Mario Matteini” non sarà più cosi semplice. L’altro derby toscano, infine, tra Pontedera e Pistoiesi è terminato con un pirotecnico pareggio.

Girone B: Il duo di testa si è sciolto, causa il turno di riposo della Sambenedettese. Adesso troviamo solo il Pordenone al comando della classifica, nonostante i ramarri non riescano più a trovare la via della vittoria. Burrai e compagni subiscono troppi goal e questo fattore potrà essere determinante ai fini della vittoria finale del campionato.

Renate e Padova tengono il passo delle prime due. I neroblu non sono riusciti a battere un attento SudTirol. I bianco scudati, invece, hanno ottenuto tre preziosi punti nel derby con il Bassano. Salò – Gubbio era l’occasione, per entrambe le squadre, di rilanciarsi.

Gol Collection 10^Giornata • Gir. B

#SerieCtvE' il momento di gustare tutti i gol del #gironeBQual è il più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 23. Oktober 2017

I lombardi, grazie al rigore trasformato da Guerra in pieno recupero, hanno vinto un difficile match. In fondo alla classifica Santarcangelo e Teramo hanno diviso la posta in palio, pareggiando una partita spettacolare e divertente.

Il posticipo del girone ha visto contrapposte Triestina e Vicenza, partita dai mille ricordi, soprattutto in categorie più consone per storia e blasone. La sfida ha visto trionfare gli ospiti che adesso sono lanciati verso l’alta classifica.

Girone C: Vincere a Matera non sarà facile per nessuno, farlo proprio nella giornata in cui il Catania perde in casa rende tutto ciò ancora più magico. Questo è successo al Lecce di Liverani sabato sera. I giallorossi hanno vinto contro i Lucani, grazie ad una perla di Mancosu ed a due interventi prodigiosi di Perrucchini.

Gli etnei,invece, hanno perso il derby contro la Sicula Leonzio, in maniera rocambolesca. La squadra di Lucarelli ha, forse, sottovalutato l’avversario e non ha prodotto il solito massimo sforzo utile a vincere il match. Monopoli e Siracusa mettono pressione alle due regine del campionato, mentre Trapani e Catanzaro hanno dato vita ad un’ incredibile partita.

Gol Collection 10^Giornata • Gir. C

#SerieCtv #gironeC✅ 18 Gol✅ 18 Prodezze✅ 18 Chicche da gustarsi⚽ Quale preferite?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Sonntag, 22. Oktober 2017

I siciliani vincevano per tre reati a zero e hanno subito, nel secondo tempo, il ritorno dei giallorossi che sono riusciti a riportare il match in parità. Importante successo del Cosenza di Braglia, contro il Bisceglie. La squadra del tecnico toscano pare aver assimilato gli schemi del neo allenatore, ora cercherà di assicurarsi un posto nei play off. Lo scontro salvezza tra Fidelis Andria e Racing Fondi ha visto trionfare gli ospiti, dopo un match combattuto e avvincente. L’altra sfida di bassa classifica, tra Rende e Paganese, è stata vinta dai calabresi, sempre più matricola terribile del girone.

Vi preannunciamo che il prossimo turno sarà imperdibile. Continuate a leggerci, a seguirci ed appassionatevi alla Serie C, è il campionato di chi tifa per il puro piacere di farlo.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti