Il punto sulla Serie C: l’8a giornata Il punto sulla Serie C: l’8a giornata
3 partite in 7 giorni, sorpassi e controsorpassi, sorprese che si confermano ed altre che lasciano il passo alle grandi: tutto questo è la... Il punto sulla Serie C: l’8a giornata

3 partite in 7 giorni, sorpassi e controsorpassi, sorprese che si confermano ed altre che lasciano il passo alle grandi: tutto questo è la Serie C, la categoria dove gli aggettivi “scontato” e “banale” sono aboliti.

Nel girone del Nord tra derby e sfide al vertice la situazione è ancora più ingarbugliata di prima. Il Girone B ha nell’equilibrio la sua caratteristica principale, mentre quello del Sud sta diventando sempre più incandescente, con tante squadre in pochi punti e con due big, Lecce e Catania, a contendersi la vetta.

Come ogni settimana analizzeremo tutto ciò che è accaduto in ogni singolo girone, cercando di raccontarvi il più possibile, con l’unico scopo di farvi avvicinare sempre di più a questo campionato.

Andiamo subito a scoprire cosa è successo nell’ottava giornata del campionato di Serie C.




GIRONE A: La Robur Siena non sembra intenzionata a fermarsi, ha vinto ad Olbia ed ha scavalcato il Livorno, candidandosi ad essere la vera ammazza grandi del girone. Gli amaranto, infatti, non sono andati oltre il pari nel derby contro l ‘Arezzo, giocando una partita dignitosa, senza infamia e senza lode.

Anche l’altro derby di giornata, quello tra Lucchese e Pisa, è terminato in parità, con gli uomini di Gautieri che hanno ottenuto un buon pareggio su un campo difficile. L’Alessandria, dopo esser ritornata nel suo stadio, ha vinto la sua partita, battendo il Prato, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Michele Marconi.

Nelle zone calde della classifica il Pontedera ha sfoderato una grande prestazione ai danni del Piacenza. Gli emiliani sono stati, di fatto, travolti dalla furia di Corsinelli e compagni che in venti minuti hanno legittimato la vittoria. Lo scontro diretto tra Pro Piacenza e Cuneo è finito in parità, lasciando l’amaro in bocca ad entrambe le compagini.

Ecco tutti i gol del girone A.

Gol Collection 8^Giornata • Gir. A

#SerieCtvTanti gol, tante esultanze e tante emozioni!120 secondi tutti da vivere con la nostra #GolCollection #GironeA

Posted by Sportube Webtv on Montag, 9. Oktober 2017

GIRONE B: Dal turno infrasettimanale di Mercoledì non è cambiato molto. In testa è bagarre, tante squadre in pochi punti. Il duo che guida la classifica in questa giornata è composto da Sambenedettese e Pordenone, due formazioni arcigne che hanno ottenuto la vittoria nei minuti finali.

Gli uomini di Moriero hanno battuto il Santarcangelo per tre reti ad uno, grazie alle reti di Miceli e Di Massimo. I neroverdi, invece, hanno conquistato i tre punti contro il Ravenna, segnando al minuto 92 un rigore quantomeno dubbio. Alle spalle delle capolista troviamo il Padova che in casa non pare avere rivali.

Il Sudtirol ha giocato all’Euganeo un’onesta gara, i veneti in ogni caso hanno meritato la vittoria. 3 punti, invece, che sono sfuggiti sia al Renate che al Bassano, entrambe fermate dal pari contro formazioni non irresistibili.




I posticipi tra Reggiana – Vicenza e Triestina – Fermana hanno confermato i pronostici. Le squadre di casa sono risultate vittoriose al termine di partite combattute.

Ecco tutti i gol del girone B.

Gol Collection 8^Giornata • Gir. B

#SerieCtvE' il momento di gustarci tutti i gol del #GironeBQual è il più bello?

Posted by Sportube Webtv on Montag, 9. Oktober 2017

GIRONE C: La cura Liverani ha avuto effetti immediati sul Lecce. I salentini, con il tecnico romano in panchina, hanno ottenuto 4 vittorie consecutive e viaggiano ad una media di tre goal a partita. Unico neo è rappresentato dai troppi goal subiti. Se l’ex allenatore della Ternana riuscirà a lavorare sulla solidità difensiva della squadra, battere il Lecce sarà difficile per chiunque.

Compattezza difensiva che, invece, è la caratteristica peculiare di Catania e Trapani. Gli etnei hanno osservato il loro turno di riposo, gustandosi dal divano tutto ciò che è accaduto nel week end. I granata, dal canto loro, hanno battuto la Reggina, strapazzandola nella ripresa, dopo una prima frazione di gioco deludente.

Monopoli – Siracusa, la sfida tra le sorprese inattese, è terminata con un giusto pareggio, nessuno meritava di vincere, la divisione della posta in palio ha accontentato entrambe le società. Cosenza e Juve Stabia non hanno ancora trovato la quadratura del cerchio, mentre Rende e Virtus Francavilla stanno riuscendo a togliersi grandi soddisfazioni, regalando grandi gioie a piccole realtà di tifo. Infine, non possiamo non parlare del Catanzaro, squadra che ha completato la rosa alla fine del mercato e che sta facendo fatica a ritrovarsi. Il presidente giallorosso ha deciso di esonerare Erra, chiamando Dionigi alla guida tecnica.

Vedremo se l’ex attaccante, tra le altre, della Reggina riuscirà a trarre il meglio dai suoi uomini.

Ecco tutti i gol del girone C.

Gol Collection 8^Giornata • Gir. C

#SerieCtv⏳ Tutti i gol del #gironeC in meno di 120 secondi!⚽ Qual è il più bello?

Posted by Sportube Webtv on Sonntag, 8. Oktober 2017

La prossima sarà la nona giornata di campionato, il campionato è più vivo che mai ed ora i punti iniziano a diventare pesanti. Nei primi due gironi nessuno ha staccato il gruppo, in quello meridionale il Lecce è pronto ad una mini fuga, solo il prossimo week end potrà darci le risposte che attendiamo.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti

Related Posts

Gli ultimi numeri 10 del PSG prima di Neymar

2017-08-05 09:39:24
delinquentidelpallone

1

Oggi sono figlio unico

2015-01-10 17:43:59
delinquentidelpallone

1

Sulle spalle di Leon Goretzka

2017-06-30 08:40:23
pagolo

1

I 20 calciatori che hanno guadagnato di più nel 2016-17

2017-03-30 08:33:04
delinquentidelpallone

1

Toni-Pellissier, cannonieri eterni

2015-05-10 12:28:02
delinquentidelpallone

1

La danza del Fenomeno

2016-06-02 15:07:57
delinquentidelpallone

1

Una squadra cinese in un campionato tedesco

2017-06-22 09:18:26
delinquentidelpallone

1