Il PSG potrebbe aver perso Neymar per un bel po’ di tempo Il PSG potrebbe aver perso Neymar per un bel po’ di tempo
Ieri il PSG era impegnato in Coppa contro lo Strasburgo e la partita si è conclusa con la vittoria della squadra di Tuchel per... Il PSG potrebbe aver perso Neymar per un bel po’ di tempo

Ieri il PSG era impegnato in Coppa contro lo Strasburgo e la partita si è conclusa con la vittoria della squadra di Tuchel per 2-0.

Doveva essere una partita da giocare in controllo, vista la superiorità dei parigini e gli impegni importanti incombenti, leggasi Champions League, ma così non è stato se non dal punto di vista del risultato.

La gara infatti è stata caratterizzata da molti scontri di gioco fisici, soprattutto nei confronti di Neymar, accusato dagli avversari di averli presi in giro con i suoi giochetti durante tutto il match.

La cosa più grave, in casa PSG, è che in uno di questi falli ai suoi danni il calciatore ha appoggiato male il piede e si è infortunato, dovendo abbandonare il terreno di gioco in lacrime visibilmente addolorato.

Il Psg, notizia di poco fa, ha fatto sapere che l’infortunio riguarda ancora una volta il  metatarso del quinto dito del piede destro, quello operato prima dei mondiali, e non si sa per quanto tempo dovrà stare fuori. Tutto dipenderà da quale opzione terapeutica verrà adottata, ma si saprà solo nei prossimi giorni.

L’allenatore dello Strasburgo, Thierry Laurey, dal canto suo ha accusato il brasiliano di averli provocati durante tutto l’incontro: “Capisco i miei giocatori, che ne avevano abbastanza di essere presi in giro durante tutto il match. Va bene proteggere i calciatori più forti ma a tutto c’è un limite. Quando passi il pallone con la schiena questo è prendere in giro l’avversario, se superi i limiti poi ti assumi le responsabilità“.

In precedenza, prima dell’infortunio, c’era stato un altro episodio molto significativo quando Neymar aveva subito tre falli ravvicinati da parte di un avversario e aveva deciso di umiliarlo con il suo “rainbow flick“.

Brutte notizie quindi in casa PSG, che recentemente ha perso già Verratti per un infortunio alla caviglia, e ora dovrà fare a meno di una delle sue stelle per un periodo di tempo indefinito.