Il premio di Florentino Perez ai giocatori del Real dopo il Clasico dell’anno scorso Il premio di Florentino Perez ai giocatori del Real dopo il Clasico dell’anno scorso
Oggi pomeriggio (appuntamento alle 16:15, potete naturalmente commentare il match in diretta con noi interagendo con il nostro account twitter @delinquentweet) va in scena,... Il premio di Florentino Perez ai giocatori del Real dopo il Clasico dell’anno scorso

Oggi pomeriggio (appuntamento alle 16:15, potete naturalmente commentare il match in diretta con noi interagendo con il nostro account twitter @delinquentweet) va in scena, al Camp Nou di Barcellona, l’attesissimo Clasico di andata tra il Barcellona e il Real Madrid: è un match già molto importanti per le sorti del campionato. Oltre alle solite e immancabili connotazioni storiche, la partita ha un valore importantissimo per i catalani, che, già a -6 dai rivali madridisti, non possono permettersi passi falsi se vogliono riaprire la Liga.

In questi giorni, però, sui quotidiani spagnoli ha tenuto banco un’indiscrezione riguardante l’ultimo Clasico disputato tra le due squadre, e soprattutto il premio promesso (e elargito) dal presidente del Real Florentino Perez.

Come rivelato da Marca, prima del match contro i rivali, Florentino Perez aveva fatto una promessa ai suoi calciatori in caso di vittoria. Ogni anno, tutti i giocatori del Real Madrid ricevono in dotazione un’Audi (un evento molto seguito, visto che quest’anno, per esempio, la consegna delle chiavi è avvenuta, con pubblico, alla presenza di tutti i grandi capi di Audi e Real) che poi possono restituire al termine della stagione oppure comprare a prezzo di favore.

L’anno scorso, prima del Clasico di ritorno, Florentino propose: “voi vincete la partita, io vi regalo le automobili”. Missione compiuta: il Real vinse 2-1 e i giocatori si portarono a casa l’Audi (certo, direte voi, come se a noi regalassero un caffè).

Ma non è finita qui: oltre all’Audi, Perez sborsò un totale di 150.000 euro per ogni giocatore, una cifra che, vista l’ampia rosa del Real, comincia a diventare considerevole. Chissà cosa avrà promesso in caso di vittoria oggi…