Il precampionato del Liverpool non sta andando benissimo Il precampionato del Liverpool non sta andando benissimo
Domenica prossima il Liverpool comincerà ufficialmente la sua stagione, con la partecipazione al Community Shield: a Wembley i Reds affronteranno i campioni di Inghilterra... Il precampionato del Liverpool non sta andando benissimo

Domenica prossima il Liverpool comincerà ufficialmente la sua stagione, con la partecipazione al Community Shield: a Wembley i Reds affronteranno i campioni di Inghilterra del Manchester City, in quella che sarà una sorta di rivincita della lunga corsa per il titolo cui abbiamo potuto assistere nell’ultima stagione.

La squadra di Jurgen Klopp, però, non arriva in grandissime condizioni a questo appuntamento, visto che fino ad oggi il precampionato del Liverpool è stato tutto fuorché esaltante.

I campioni d’Europa in carica hanno esordito con due partite piuttosto semplici per sgranchirsi le gambe a inizio preparazione: un 6-0 contro il Tranmere Rovers e poi un 3-1 contro il Bradford City.

I problemi sono però cominciati quando le amichevoli sono salite di livello, con avversari di caratura europee. Nelle ultime 4 partite disputate, il Liverpool ha perso 3 volte, e pareggiato una. Dopo le sconfitte contro il Borussia Dortmund (3-2) e Siviglia (2-1) è arrivato il pareggio per 2-2 contro lo Sporting, prima del capitombolo per 3-0 contro il Napoli nell’ultima partita disputata nel fine settimana.

Niente di così preoccupante, naturalmente, visto che stiamo parlando di semplici amichevoli pre-stagionali, per le quali molti allenatori continuano a ripetere di non guardare troppo al risultato.

E, per il Liverpool, c’è anche da tenere in considerazione il fatto che il tridente titolare (Firmino-Salah-Mané) è stato impegnato nelle scorse settimane tra Coppa d’Africa e Copa America, prolungando così le sue vacanze fino a qualche giorno fa.

Insomma, un piccolo campanello d’allarme, che diventerebbe grande solo se la stagione del Liverpool, già da domenica prossima, dovesse cominciare, con un altro capitombolo.

Related Posts

Innamorarsi di Roman Torres

2018-06-19 08:21:09
delinquentidelpallone

1

Il bilancio di Neymar con il PSG fa impressione

2019-01-10 09:41:01
delinquentidelpallone

1

La strepitosa Coppa d’Africa di Ismaël Bennacer

2019-07-21 09:35:55
delinquentidelpallone

1

Essam El-Hadary: la diga

2018-06-01 10:41:45
pagolo

1

Kiss kiss bang bang: la vendetta di Roy Keane

2016-09-23 09:56:44
delinquentidelpallone

1