Il portiere Cheng Yuelei l’ha combinata grossissima nel derby di Guangzhou Il portiere Cheng Yuelei l’ha combinata grossissima nel derby di Guangzhou
Ieri l’evento clou per quel che riguarda il calcio giocato era indubbiamente rappresentato dal Community Shield, trofeo vinto dal Manchester City ai danni del... Il portiere Cheng Yuelei l’ha combinata grossissima nel derby di Guangzhou

Ieri l’evento clou per quel che riguarda il calcio giocato era indubbiamente rappresentato dal Community Shield, trofeo vinto dal Manchester City ai danni del Chelsea.

In giro per il mondo però si sono disputate altre partite: ad esempio in Cina la Super League, ovvero il campionato principale, è in pieno svolgimento e ieri si disputava il derby tra Guangzhou R&F e Guangzhou Evergrande.

La squadra allenata da Fabio Cannavaro, ossia il Guangzhou Evergrande, si trova a ridosso delle prime in classifica a soli 3 punti di distanza dalla vetta, dopo aver fatto proprio il derby grazie alla vittoria per 4 a 2.

I ragazzi di Cannavaro erano passati in svantaggio ma ci ha pensato il solito Talisca a riportare la partita in parità. Le squadre sono andate al riposo sul punteggio di 1-1 ma al rientro in campo l’Evergrande ha trovato subito la via del gol portandosi in vantaggio.

Il 3-1 è arrivato invece a causa di un errore clamoroso del portiere dell’R&F, Cheng Yuelei, che l’ha combinata davvero grossa.

Talisca ha scoccato un tiro dalla distanza, deviato, che non sembrava certo irresistibile ma il portiere ha respinto il modo alquanto maldestro permettendo al giocatore dell’Evergrande di insaccare da due passi. Guardate qui la papera:

La partita si è conclusa poi, come detto, con il punteggio di 4-2 per gli uomini di Cannavaro che rimangono quindi attaccati alla vetta della classifica.