

Il peggior 11 della scorsa stagione secondo Marca
News settembre 25, 2018 delinquentidelpallone

La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla consegna dei premi FIFA per i migliori della scorsa stagione.
Il premio di miglior calciatore è andato, come sicuramente già saprete, a Luka Modric, mentre il premio per il gol dell’anno è andato, forse un po’ a sorpresa, alla rete realizzata da Mohamed Salah contro l’Everton.
Un altro dei premi assegnati nella serata di gala della FIFA è stato quello che ha visto premiato il miglior 11 dell’anno, la squadra di quelli che sono stati i migliori giocatori della scorsa stagione.
Questa è stata la formazione che è venuta fuori secondo i criteri della FIFA: De Gea; Dani Alves, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kanté, Hazard; Mbappé, Messi, Ronaldo.
Ma dall’anno scorso, il quotidiano spagnolo Marca ha deciso di fare la sua formazione alternativa, e di eleggere la sua formazione peggiore dell’anno, gli 11 che più hanno deluso nel corso della stagione 2017-18.
Questa la flop 11 scelta da Marca.
In porta, Loris Karius, che paga probabilmente la pessima performance in finale di Champions. In difesa, un italiano e un altro calciatore di Serie A (Bonucci e Howedes) oltre al centrale dello United Lindelof.
A centrocampo, Mesut Ozil paga un’annata difficile, insieme a Sneijder che al Nizza ha deluso tantissimo, e con loro il neo-milanista Bakayoko, molto deludente al Chelsea, e l’eterna promessa Ganso.
In attacco, Alexis Sanchez, che allo United sembra essersi smarrito, insieme a Iheanacho e a Lucky Luciano Vietto.