Il pallone ufficiale della Premier League 2019/20 Il pallone ufficiale della Premier League 2019/20
Manca ancora più di qualche settimana all’inizio della prossima Premier League, ma i molti appassionati del campionato inglese sono già in fibrillazione per la... Il pallone ufficiale della Premier League 2019/20

Manca ancora più di qualche settimana all’inizio della prossima Premier League, ma i molti appassionati del campionato inglese sono già in fibrillazione per la nuova stagione, che come sempre promette di essere avvincente, proprio come quella appena conclusa con la vittoria del Manchester City.

La stagione 2019/20 sarà caratterizzata da una novità storica per il calcio inglese, vale a dire dall’introduzione del VAR per tutto il campionato, dopo che nel corso di quest’anno era stato utilizzato per le coppe nazionali.

Come sempre, però, c’è attesa anche per molte altri piccoli particolari relativi a uno dei campionati più belli e interessanti del mondo.

Oggi, infatti, è stato presentato il pallone ufficiale della Premier League 2019/20, come sempre prodotto dalla Nike, e che quasi sicuramente avrà anche una versione invernale, che di solito viene utilizzata poi per i mesi più freddi.

Questo il pallone che sarà utilizzato nella prossima stagione in Premier League.

Come di consueto, questo pallone sarà declinato molto probabilmente in diverse tonalità e colori, per essere adattato agli altri campionati sponsorizzati dalla Nike.

Quindi, con buona probabilità questo sarà anche il design del pallone della Serie A per l’anno prossimo, con il rosa che dovrebbe essere sostituito da un altro colore (il blu, molto probabilmente).