Il nuovo telefono (decisamente poco sobrio) di Messi e Rakitic Il nuovo telefono (decisamente poco sobrio) di Messi e Rakitic
Siamo ormai abituati, da parecchio tempo, alle notizie sui lussi e sugli acquisti stravaganti dei calciatori, notizie che ormai, di questi tempi, quasi non... Il nuovo telefono (decisamente poco sobrio) di Messi e Rakitic

Siamo ormai abituati, da parecchio tempo, alle notizie sui lussi e sugli acquisti stravaganti dei calciatori, notizie che ormai, di questi tempi, quasi non fanno più rumore, ma diventano mera curiosità.

E se diamo per scontato che macchine, gioielli e capi di abbigliamento possano costare centinaia di migliaia di euro, forse eravamo ancora aggrappati a un’idea un po’ romantica, quella che bene o male i calciatori potessero avere gli stessi telefoni o smartphone che possiamo comprare anche noi (magari con un sacrificio economico diverso).

Bè, levatevi dalla testa anche questa idea, perché adesso vi facciamo vedere con che telefoni vanno in giro da qualche tempo Leo Messi e Ivan Rakitic.

I due calciatori del Barcellona, infatti, sono stati forniti di un iPhone XS Max, telefono in vendita (a prezzi non certo accessibilissimi in ogni caso) in qualsiasi store di telefonia.

Ecco, però i telefoni di Messi e Rakitic sono decisamente particolari: sono prodotti dalla marca di lusso iDesign Gold, e hanno nella cover una placca in oro a 24 carati.

Questo il telefono di Leo Messi, personalizzato con i nomi della moglie e dei figli.

Questo, molto simile, il modello di Ivan Rakitic, fornito in una pratica valigetta portavalori.

Quanto costano telefoni del genere? In linea di massima, costano circa 4.000 euro, ma il prezzo è variabile in base alla personalizzazione da eseguire.

Messi e Rakitic, comunque, quei soldi non li hanno scuciti, visto che sono testimonial del marchio e quindi per loro è arrivato questo graditissimo omaggio…

Smartphone ricondizionati a poco prezzo

Xiaomi Mi 8 Lite 64 GB – 175,90 €

Oneplus 6 128 GB – 479,90 €