In questi giorni è ripartita anche la MLS, il massimo campionato americano che in questi anni ha dimostrato di essere in grande espansione, anche grazie a un numero cospicuo di investimenti: insomma, se gli americani decidono di fare qualcosa, si mettono giù con l’impegno giusto per farla per bene.
Tra le novità della stagione, anche il nuovo stadio dell’Orlando City SC, squadra che è stata inserita all’interno della MLS dal 2015. Lo stadio, che ieri ha fatto il suo “esordio” ufficiale, è un vero gioiello, e ora andiamo a presentarvelo. Anzi, lasciamo il compito a Kakà, la stella della squadra…
Lo stadio ha una capacità di 25.500 posti, ed è dotato di ogni tipo di comfort. Tra questi anche un’area in cui i tifosi possono seguire il match in piedi, senza essere obbligati, come succede in Inghilterra ad esempio, a rimanere seduti per tutto il match. Le cosiddette “safe standing area”. Ah, e tra queste c’è addirittura una…zona fumatori!
The first time I’ve ever seen something like this.. standing room only.. designated smoke device area. 🔥💣🔥 pic.twitter.com/Sweu35GZTh
— herculez gomez (@herculezg) 5 marzo 2017
Questa un’altra visuale del meraviglioso stadio costruito nella città della Florida.
Lo stadio presenta poi anche un omaggio: 49 seggiolini arcobaleno, tanti quante le vittime della sparatoria al locale Pulse, avvenuta la scorsa estate.
The official unveil. #OrlandoUnited pic.twitter.com/YDAcmx9z5N
— Orlando City SC (@OrlandoCitySC) January 4, 2017
Ed ecco, infine, il rumore del pubblico del nuovo stadio: un ruggito con cui i tifosi hanno festeggiato la vittoria sul New York City FC…
¡LO LOGRARON! 🦁
Los leones rugen en el Orlando City Stadium esta noche. #ORLvNYC 1-0 pic.twitter.com/CHF7B8rKpc— Fútbol MLS (@futbolMLS) March 6, 2017