Il nuovo stadio di Orlando è un gioiello Il nuovo stadio di Orlando è un gioiello
In questi giorni è ripartita anche la MLS, il massimo campionato americano che in questi anni ha dimostrato di essere in grande espansione, anche... Il nuovo stadio di Orlando è un gioiello

In questi giorni è ripartita anche la MLS, il massimo campionato americano che in questi anni ha dimostrato di essere in grande espansione, anche grazie a un numero cospicuo di investimenti: insomma, se gli americani decidono di fare qualcosa, si mettono giù con l’impegno giusto per farla per bene.

Tra le novità della stagione, anche il nuovo stadio dell’Orlando City SC, squadra che è stata inserita all’interno della MLS dal 2015. Lo stadio, che ieri ha fatto il suo “esordio” ufficiale, è un vero gioiello, e ora andiamo a presentarvelo. Anzi, lasciamo il compito a Kakà, la stella della squadra…

Lo stadio ha una capacità di 25.500 posti, ed è dotato di ogni tipo di comfort. Tra questi anche un’area in cui i tifosi possono seguire il match in piedi, senza essere obbligati, come succede in Inghilterra ad esempio, a rimanere seduti per tutto il match. Le cosiddette “safe standing area”. Ah, e tra queste c’è addirittura una…zona fumatori!

Questa un’altra visuale del meraviglioso stadio costruito nella città della Florida.

Lo stadio presenta poi anche un omaggio: 49 seggiolini arcobaleno, tanti quante le vittime della sparatoria al locale Pulse, avvenuta la scorsa estate.

Ed ecco, infine, il rumore del pubblico del nuovo stadio: un ruggito con cui i tifosi hanno festeggiato la vittoria sul New York City FC…