In campo sportivo, e soprattutto nel campo delle divise da gioco, le innovazioni e le sperimentazioni sono ormai all’ordine del giorno. Non passa settimana,...

In campo sportivo, e soprattutto nel campo delle divise da gioco, le innovazioni e le sperimentazioni sono ormai all’ordine del giorno.

Non passa settimana, infatti, senza che qualcuno provi a fare qualcosa di nuovo, qualcosa di mai visto, o anche solo a cambiare per un po’ le regole del gioco, per vedere cosa succede.

La trovata di oggi, quindi, arriva dal Brasile, dove sembra che il Corinthians stia testando delle nuove divise da gioco parecchio particolari.

Qual è la stranezza? Il Corinthians potrebbe indossare, in uno dei prossimi match, una maglia in cui lo sponsor comparirà solo quando la maglia sarà…sudata!



Nel corso degli allenamenti degli ultimi giorni, infatti, alcuni calciatori della squadra brasiliana hanno indossato queste divise particolari: lo sponsor è quasi trasparente, e, secondo i programmi di squadra e sponsor – la multinazionale Unilever – dovrebbe essere totalmente visibile solo quando i calciatori cominceranno a sudare.

Un modo per sottolineare l’importanza dell’impegno in campo? Una trovata per far correre di più i giocatori? Una semplice trovata per far parlare di sé?

Vedremo nei prossimi giorni se la cosa diventerà realtà e se davvero il Timao scenderà in campo con questa maglia, che sarebbe davvero una novità da ricordare in campo sportivo…