La stagione dell’Inter comincerà tra qualche settimana, con la tournée in Cina che aprirà le danze del 2017/18 per i ragazzi di Spalletti. Una...

La stagione dell’Inter comincerà tra qualche settimana, con la tournée in Cina che aprirà le danze del 2017/18 per i ragazzi di Spalletti.

Una stagione, quella nerazzurra, che prenderà il via dalla Cina: qualcosa diventato ormai tradizionale per molte squadre europee, ma che per l’Inter assume un ulteriore significato.

La nuova proprietà dell’Inter, il gruppo Suning, come noto, ha sede proprio da quelle parti.

E l’Inter, che sarà in Cina a fine luglio, disputerà in terra asiatica alcune partite dell’International Champions Cup e un’amichevole con lo Schalke 04.

In previsione della visita in Cina, l’Inter ha presentato allora un nuovo logo, che rappresenterà i nerazzurri nel corso della tournée. Un logo che, come ha spiegato la stessa società oggi sui social, ha un significato preciso.

Ecco il logo, che è in pratica una rappresentazione grafica di un carattere cinese in cui viene inserito l’attuale simbolo della società milanese.

Questa la spiegazione della società nerazzurra.

L’Inter, che quasi quarant’anni fa fu il primo club italiano a visitare la Repubblica Popolare Cinese, conferma il proprio legame col mondo orientale ritornando in Asia dopo due anni. Un concetto espresso anche dal logo: il carattere “回” descrive la doppia volontà dell’Inter di tornare a visitare quel continente e di tornare protagonista grazie al Gruppo Suning!

E questo il video con cui è stata presentata l’iniziativa.

L'Inter, che quasi quarant'anni fa fu il primo club italiano a visitare la Repubblica Popolare Cinese, conferma il proprio legame col mondo orientale ritornando in Asia dopo due anni. Un concetto espresso anche dal logo: il carattere "回" descrive la doppia volontà dell'Inter di tornare a visitare quel continente e di tornare protagonista grazie al Gruppo Suning!#InterSummerTour #InterIsComing

Gepostet von Inter am Donnerstag, 29. Juni 2017

Cosa ne pensate? Vi piace questa idea dei nerazzurri?