Il nuovo logo dell’Hellas Verona Il nuovo logo dell’Hellas Verona
Tempo di ritornare in campo, tempo di ripartire. E, di conseguenza, per qualche squadra è anche tempo di novità, non solo dentro il campo,... Il nuovo logo dell’Hellas Verona

Tempo di ritornare in campo, tempo di ripartire.

E, di conseguenza, per qualche squadra è anche tempo di novità, non solo dentro il campo, ma anche fuori.

L’Hellas Verona, infatti, ha presentato oggi quello che dal 1 luglio diventerà in tutto e per tutto il suo nuovo logo, che sostituirà quello attuale sulle maglie e su tutto il materiale offline e online della squadra scaligera.

La presentazione è avvenuta sui canali social e sul sito della squadra, svelando appunto il nuovo stemma a tutti gli appassionati gialloblu.

Il simbolo della squadra era stato ritoccato per l’ultima volta nel 1995, e così, a distanza di 25 anni, la società ha deciso per un ulteriore restyling: questo, che potete ammirare qui sotto, il nuovo logo dell’Hellas Verona.

Il restyling ha come intento quello di semplificare e attualizzare il brand Hellas: due soli colori, il giallo e il blu, e infinite possibilità di utilizzo in monocromia sulla base dello sfondo e della superficie sulla quale andrà utilizzato e posizionato. Gli elementi caratterizzanti si ispirano al simbolo ideato e utilizzato, a partire dal 1984, dall’Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli“.

Così l’Hellas spiega la scelta del simbolo, che presenta gli elementi caratteristici, vale a dire i mastini e la scala, il riferimento agli Scaligeri, oltre alla scritta che campeggerà in alto.

Il richiamo all’identità e alla storia della squadra è forte, ed è stato comunicato anche nel video ufficiale di presentazione del nuovo stemma gialloblu.

Che ve ne pare? Vi piace o eravate più legati alla tradizione di quello vecchio?