Il numero che Mauro Icardi avrebbe chiesto all’Inter per quest’anno Il numero che Mauro Icardi avrebbe chiesto all’Inter per quest’anno
Mancano ormai meno di due settimane alla chiusura del calciomercato, e sul tavolo di molte squadre ci sono ancora situazioni irrisolte e che devono... Il numero che Mauro Icardi avrebbe chiesto all’Inter per quest’anno

Mancano ormai meno di due settimane alla chiusura del calciomercato, e sul tavolo di molte squadre ci sono ancora situazioni irrisolte e che devono sistemarsi prima della fine delle trattative.

Una delle situazioni più calde, che va avanti da parecchio tempo, è quella che vede coinvolti l’Inter e Mauro Icardi; da quando i nerazzurri hanno tolto la fascia di capitano all’argentino innescando una serie di reazioni a catena che hanno portato allo stallo attuale.

Conte e Marotta hanno ribadito più volte che Icardi è fuori dal progetto dell’Inter e che non sarà considerato tra quelli che possono essere disponibili per giocare, e lo hanno invitato a cambiare aria. Ma da parte sua Icardi sembra aver deciso di accettare solo un trasferimento alla Juventus, e sarebbe anzi disposto a rimanere a Milano per poter provare a convincere Conte a reintegrarlo in rosa.

E, a dimostrazione di questo, ci sarebbe anche l’indiscrezione riportata oggi da Sport Mediaset: Icardi avrebbe chiesto – e probabilmente ottenuto – di avere il numero 7, dopo che il “suo” numero 9 era stato assegnato a Lukaku.

Curiosità ulteriore, il 7 sarebbe anche il numero preferito di Alexis Sanchez, che a quanto pare sembra davvero molto vicino all’Inter: che Icardi abbia provato a lanciare un altro segnale alla dirigenza?