Il nome nuovo della Roma per l’attacco Il nome nuovo della Roma per l’attacco
Per la Roma, quest’estate è stata movimentata per il momento soprattutto in uscita. Il nuovo allenatore dei giallorossi, Paulo Fonseca, ha già dovuto fare... Il nome nuovo della Roma per l’attacco

Per la Roma, quest’estate è stata movimentata per il momento soprattutto in uscita.

Il nuovo allenatore dei giallorossi, Paulo Fonseca, ha già dovuto fare i conti con delle cessioni importanti, come quelle di Manolas ed El Shaarawy, mentre altri calciatori lasceranno la squadra della Capitale senza probabilmente essere troppo rimpianti, come per esempio Ivan Marcano.

Adesso, però, la Roma deve anche acquistare più di qualche giocatore, soprattutto in attacco, visto che non è ancora chiaro quale sarà il destino di Edin Dzeko.

Secondo Sky Sport, i giallorossi, in attesa di capire cosa vorrà fare Gonzalo Higuain, e se l’operazione è percorribile, si sarebbero lanciati all’assalto di un nome nuovo per l’attacco.

L’obiettivo della Roma sarebbe quindi Arnaut Danjuma, attaccante olandese – ma di origini nigeriane – classe 1997 , che nella scorsa stagione ha giocato con il Club Bruges. Come collocazione in campo, stiamo parlando di un esterno che gioca prevalentemente a sinistra, ma può spostarsi indifferentemente a destra o agire da seconda punta.

Nella scorsa stagione ha messo a segno 6 gol e 4 assist in 24 presenze tra campionato e coppe. Per le sue caratteristiche tecniche, sarebbe il sostituto di El Shaarawy, nonché una scommessa forse troppo rischiosa per una Roma che vuole tornare all’assalto della qualificazione in Champions.