Il Napoli potrebbe fare un regalo speciale a James Rodriguez Il Napoli potrebbe fare un regalo speciale a James Rodriguez
Si sta parlando molto della trattativa per portare James Rodriguez al Napoli, in queste settimane, e la società azzurra è al lavoro per dare... Il Napoli potrebbe fare un regalo speciale a James Rodriguez

Si sta parlando molto della trattativa per portare James Rodriguez al Napoli, in queste settimane, e la società azzurra è al lavoro per dare a Carlo Ancelotti un rinforzo di peso.

Il colombiano, impegnato in questi giorni in Copa America, sarebbe un acquisto importante per il Napoli, che spera così di ridurre il gap con la Juventus del nuovo “nemico” Maurizio Sarri.

Volendo ascoltare quanto trapela in queste ore, il giocatore sarebbe ormai convinto della sua nuova destinazione, anche e soprattutto per il buon rapporto che ha con Ancelotti, e adesso bisognerà trovare l’accordo con il Real, con cui James non è certo in buoni rapporti.

Nel caso in cui il Napoli e il calciatore colombiano dovessero trovare l’accordo, la società di De Laurentiis potrebbe fare uno strappo alla storia per omaggiare James.

Secondo il quotidiano spagnolo AS, infatti, il Napoli sarebbe pronto ad offrire a James Rodriguez la maglia numero 10 di Maradona, che era stata ritirata dal club, e che era stata vestita per l’ultima volta dal Pampa Sosa, quando in Serie C era obbligatoria la numerazione dall’1 all’11.

Secondo alcuni, invece, addirittura il contratto di James con l’adidas prevederebbe che il colombiano debba indossare ovunque la maglia numero 10 in tutti i club in cui gioca (anche se viene difficile credere che si possano far rispettare questi patti, dal punto di vista legale, a una società terza che non ha firmato quel contratto).

In ogni caso, la situazione è un segnale di quanto sarebbe importante l’arrivo di James a Napoli, e di quanto la società punti su di lui: bisognerà vedere poi se il pubblico napoletano sarà d’accordo e anche cosa ne penserà, eventualmente, il diretto interessato…