Il Napoli ha quasi chiuso il primo acquisto per la prossima stagione Il Napoli ha quasi chiuso il primo acquisto per la prossima stagione
La stagione del Napoli si è praticamente conclusa giovedì sera con la sconfitta del San Paolo contro l’Arsenal, che ha sancito l’eliminazione degli azzurri... Il Napoli ha quasi chiuso il primo acquisto per la prossima stagione

La stagione del Napoli si è praticamente conclusa giovedì sera con la sconfitta del San Paolo contro l’Arsenal, che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dall’Europa League.

Dopo la partita è cominciato, forse in maniera prematura, il processo alla prima annata di Ancelotti sulla panchina del Napoli (se volete, potete leggere anche le nostre considerazioni in merito) e soprattutto si sta già lavorando per il futuro, visto che ormai le poche giornate di campionato rimaste hanno veramente poco da dire.

Una delle priorità per il Napoli nella prossima stagione sarà il rinnovamento in determinati settori del campo, e uno di questi sarà proprio il centrocampo, dove bisognerà sostituire Marek Hamsik, andato via a stagione in corso (e a mercato italiano chiuso).

Il primo nome che potrebbe arrivare a Napoli, secondo quello che riporta il quotidiano il Mattino, è quello di Jordan Veretout: e secondo le indiscrezioni del giornale, l’affare sarebbe davvero in dirittura d’arrivo.

Nella trattativa che dovrebbe portare il centrocampista classe 1993 a Napoli potrebbe essere inserito anche Diawara, che a Napoli non ha trovato grandissimo spazio, ma che è un vecchio amore di Pantaleo Corvino, e che a Firenze potrebbe anche trovare spazio in un progetto diverso, che dia più importanza allo sviluppo dei giovani che ai risultati nell’immediato.