Il Napoli ha individuato il nuovo Fabian Ruiz Il Napoli ha individuato il nuovo Fabian Ruiz
Da qualche giorno il Napoli è al lavoro nel ritiro di Dimaro, per prepararsi al meglio per la nuova stagione. Carlo Ancelotti può già... Il Napoli ha individuato il nuovo Fabian Ruiz

Da qualche giorno il Napoli è al lavoro nel ritiro di Dimaro, per prepararsi al meglio per la nuova stagione.

Carlo Ancelotti può già contare sugli innesti di Di Lorenzo e Manolas, che hanno rafforzato la difesa, ma adesso aspetta con ansia che De Laurentiis gli porti un rinforzo in attacco: i nomi più caldi sono sempre quelli di James Rodriguez e Hirving Lozano, con il primo che sarebbe un vero e proprio colpaccio per gli azzurri.

Ma, contestualmente, il Napoli ha bisogno anche di un acquisto di qualità a centrocampo.

Ieri, durante la conferenza stampa inaugurale, Carlo Ancelotti ha espresso il desiderio di avere a disposizione, tra i nuovi acquisti, un calciatore in tutto e per tutto simile a Fabian Ruiz, se non per caratteristiche tecniche, per la duttilità, la versatilità e la capacità di giocare più ruoli dimostrata dallo spagnolo nel corso della scorsa stagione.

E il nome che Giuntoli avrebbe individuato per rispondere a questo identikit sarebbe quello di Eljif Elmas, centrocampista classe 1999 del Fenerbahce, che secondo quanto emerge in queste ore sarebbe davvero molto vicino al Napoli.

Proprio come Fabian Ruiz, infatti, Elmas può giocare sia più avanti, con compiti offensivi, che in mezzo al campo, con mansioni da centrocampista più classico.

Il centrocampista macedone condivide poi con lo spagnolo la predisposizione a inserirsi nell’area di rigore da dietro, per andare a caccia della conclusione (che prova comunque spesso anche da fuori area). Il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro; non una cifra da capogiro, ma piuttosto alta per un calciatore che non ha ancora dimostrato di poter essere decisivo ad alti livelli.

Per questo il suo nome piace e le trattative sono in fase avanzata, ma ci sarà sicuramente cautela sull’eventuale investimento.