

Il Nantes giocherà con una maglia speciale per ricordare Emiliano Sala
News Gennaio 21, 2020 delinquentidelpallone

Esattamente un anno fa, il 21 gennaio 2019, l’aereo che trasportava Emiliano Sala oltremanica per andare a firmare il contratto con il Cardiff City sparì dai radar, preludio al ritrovamento del corpo del calciatore qualche settimana dopo.
La scomparsa dell’attaccante argentino, che si era messo in mostra con la maglia del Nantes, ha lasciato una scia di commozione nel mondo del calcio europeo, e anche qualche polemica dopo la battaglia tra le due squadre per il pagamento del suo cartellino.
A un anno di distanza dalla scomparsa di Sala il Nantes ha voluto omaggiare un ragazzo rimasto comunque nella sua storia con una dedica molto particolare.
Nel prossimo turno di Ligue 1, infatti, la squadra gialloverde giocherà con una divisa biancoceleste, i colori dell’Argentina: la maglia che lo stesso Sala avrebbe voluto indossare un giorno, quella della nazionale albiceleste.
Questo l’annuncio del Nantes con le immagini della maglia che indosseranno nella sfida contro il Bordeaux in programma domenica prossima.
Una bella iniziativa, che porterà avanti la memoria di un ragazzo rimasto nel cuore dei tifosi del Nantes, che ancora oggi lo ricordano spesso nei loro cori e durante le loro partite, e che siamo sicuri sarà apprezzata da tanti altri appassionati in giro per l’Europa.