Il motivo per cui nello spogliatoio dell’Inter c’era la foto dell’arbitro Guida Il motivo per cui nello spogliatoio dell’Inter c’era la foto dell’arbitro Guida
Ieri sera il big match del campionato di Serie A ha emesso un responso piuttosto significativo, almeno nell’immediato. L’Inter ha superato 3-2 il Milan... Il motivo per cui nello spogliatoio dell’Inter c’era la foto dell’arbitro Guida

Ieri sera il big match del campionato di Serie A ha emesso un responso piuttosto significativo, almeno nell’immediato.

L’Inter ha superato 3-2 il Milan in una partita veramente molto emozionante, e soprattutto ha scavalcato nuovamente i rossoneri in classifica: adesso la squadra di Spalletti è terza a quota 53, con il Milan che insegue dal quarto posto a quota 51.

L’arbitraggio del match è stato affidato a Guida di Torre Annunziata – che curiosamente aveva già arbitrato il derby d’andata – e pur non essendo stato privo di episodi discutibili, è stato abbastanza positivo, aiutato anche dal VAR che ha aiutato a giudicare correttamente i due momenti più importanti, il calcio di rigore assegnato all’Inter e l’espulsione di Andrea Conti trasformata poi in cartellino giallo.

Proprio relativamente all’arbitro Guida, c’è un piccolo particolare venuto fuori nel post partita grazie alle foto pubblicate da Borja Valero su Instagram.

In molti infatti hanno notato come nello spogliatoio dell’Inter fosse appesa in bacheca una foto dell’arbitro della partita di ieri sera.

Sopra alla foto dell’arbitro c’era poi la scritta “Respect”, rispetto.

Questo un particolare dal quale si può ammirare meglio la scritta affissa sul muro dello spogliatoio nerazzurro.

La mente del gesto è molto probabilmente Luciano Spalletti, non nuovo a gesti di questo tipo: di solito nei suoi spogliatoi vengono messe foto e poster motivazionali.

La foto dell’arbitro, insieme a quel messaggio, molto probabilmente era un modo per suggerire ai suoi giocatori di portare rispetto al direttore di gara, per evitare situazioni tese e cartellini che non avrebbero fatto sicuramente bene in un match importante come quello di ieri.