Nella giornata di oggi, come di consueto, è stato diramato l’elenco dei convocati del Milan per la gara di campionato di domani contro il...

Nella giornata di oggi, come di consueto, è stato diramato l’elenco dei convocati del Milan per la gara di campionato di domani contro il Chievo.

Non erano attese grandi sorprese, e invece Gennaro Gattuso una sorpresa l’ha fatta, in realtà: tra i convocati del Milan non figura infatti il nome di Nikola Kalinic.

L’attaccante croato, dunque, starà a guardare per un turno, ma perché?

Secondo quanto filtrato in queste ultime ore, il motivo sarebbe tanto semplice quanto stupefacente. Gattuso, infatti, avrebbe visto il suo giocatore molto svogliato negli allenamenti successivi alla partita di Londra contro l’Arsenal, e avrebbe optato per questa sorta di punizione.

Non ci sono stati litigi tra Kalinic e l’allenatore del Milan, ma il segnale è abbastanza eloquente: se non ti impegni di più, non solo non giochi, ma non ti convoco nemmeno…

La stagione di Nikola Kalinic non è stata delle migliori: i numeri della sua stagione, fino a questo momento, parlano infatti di 30 presenze e solamente 4 reti segnate.

Un bottino sicuramente non soddisfacente per un attaccante arrivato in rossonero con grandi aspettative ma che invece si è fatto scavalcare nelle gerarchie dal giovane Cutrone, che si è preso nei fatti il posto da titolare nelle ultime settimane.

Vedremo se la situazione si riconcilierà o se lo strappo tra Gattuso e Kalinic si rivelerà essere definitivo.