Il Monaco non ha cominciato proprio alla grande Il Monaco non ha cominciato proprio alla grande
I riflettori del grande pubblico internazionale, quest’anno, per quanto riguarda la Ligue 1, sono puntati ovviamente sul PSG. Con gli acquisti di Messi e... Il Monaco non ha cominciato proprio alla grande

I riflettori del grande pubblico internazionale, quest’anno, per quanto riguarda la Ligue 1, sono puntati ovviamente sul PSG.

Con gli acquisti di Messi e di tutti gli altri campioni arrivati in questa incredibile estate, i parigini sono ovviamente i favoriti d’obbligo per la conquista della Ligue 1, e la vera domanda che ci si pone riguarda probabilmente i punti di distacco che riusciranno a dare alla seconda (per quanto, negli ultimi anni, più di qualche volta con squadre decisamente più forti sulla carta, non siano sempre riusciti a mettere le mani sul titolo, come nella scorsa stagione).

In un certo senso, però, dopo sole tre giornate di campionato, tra l’altro ancora da disputarsi per intero, sembra che le avversarie del PSG abbiano anche deciso di dar loro una mano per facilitargli l’impresa.

Il Lione, infatti, è partito a rilento, i campioni in carica del Lille non hanno ancora vinto una partita, l’OM di Sampaoli ha già lasciato punti per strada e anche il Monaco arranca già nei bassifondi della classifica.

E proprio la squadra di Niko Kovac, tra quelle con maggiori aspettative, è forse quella che ha cominciato peggio il suo campionato. Ieri, infatti, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella dello scorso turno con il Lorient e il pareggio all’esordio contro il Nantes.

Il Monaco ha infatti perso 2-0 in casa contro il Lens, in una partita molto nervosa che ha anche visto Golovin essere espulso a 4 minuti dalla fine per un intervento sconsiderato a centrocampo.

Così, dopo le prime 3 partite il Monaco si accomoda al quartultimo posto della classifica, con un solo punto e un solo gol segnato, con la possibilità di vedersi scavalcato anche da altre squadre in questa domenica.

Vero è che è presto, e che la stagione è ancora lunghissima, ma viste le delusioni delle ultime due stagioni, e considerato che i monegaschi devono rimontare anche la sconfitta subita qualche giorno fa nella gara di andata degli spareggi di Champions contro lo Shakhtar, la situazione sembra essere tutt’altro che rassicurante.