Il miracolo del Cadice Il miracolo del Cadice
In questa stagione, il Cadice, che mancava dalla Liga da una quindicina d’anni, ha messo insieme in classifica, fino a questo momento, 25 punti.... Il miracolo del Cadice

In questa stagione, il Cadice, che mancava dalla Liga da una quindicina d’anni, ha messo insieme in classifica, fino a questo momento, 25 punti.

Un bilancio che, nonostante tutto, con tanto campionato ancora da giocare, non fa stare tranquilli in ottica retrocessione, visto che la strada da percorrere sarà ancora lunga.

C’è però qualcosa di quasi incredibile, un dato statistico assolutamente notevole.

Sette di quei venticinque punti, infatti, sono arrivati contro Barcellona e Real Madrid: sì, avete capito bene, il Cadice ha conquistato quasi un terzo dei suoi punti contro le due squadre più blasonate del calcio spagnolo.

Dopo aver vinto 1-0 in casa del Real Madrid, e dopo aver superato 2-1 in casa il Barcellona, oggi è arrivato un altro mezzo miracolo, con il pareggio conquistato al Camp Nou a un minuto dal termine (1-1).

Un pareggio arrivato dopo una partita dominata a livello di occasioni dal Barcellona, in cui il Cadice ha tirato in porta una sola volta. Sufficiente, però, a strappare via un punticino prezioso, che rende veramente negativa la settimana del Barcellona, che vede la strada verso la vetta farsi davvero in salita.

Ma, dal punto di vista del Cadice, rimane l’impresa sportiva, in attesa, per completare l’opera, del match di ritorno contro il Real Madrid…