Il messaggio di Sadio Mané ad Ederson Il messaggio di Sadio Mané ad Ederson
Chi ha visto ieri il lunch match di Premier League, che vedeva di fronte Manchester City e Liverpool, avrà già capito a cosa ci... Il messaggio di Sadio Mané ad Ederson

Chi ha visto ieri il lunch match di Premier League, che vedeva di fronte Manchester City e Liverpool, avrà già capito a cosa ci riferiamo.

La partita ha fatto parlare per la manita – i 5 gol – rifilati dal City al Liverpool, risultato che ha fatto scalpore, ma è stato un altro l’evento che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati.

Questo evento, senza ombra di dubbio, è stato l’intervento scellerato di Sadio Mané ai danni di Ederson, portiere del Manchester City.

Sul finire del primo tempo, con i Citizens in vantaggio per 1-0, il calciatore senegalese nel tentativo di anticipare l’estremo difensore brasiliano, lo ha colpito accidentalmente al volto con una scarpata altezza volto.




Attimi di panico in campo e fuori, con lo stadio che tratteneva il fiato e i calciatori e lo staff del Liverpool che protestavano per l’intervento dell’arbitro.

Ecco l’episodio, per chi se lo fosse perso in diretta.

Si è capito subito della gravità dell’impatto ed infatti l’arbitro ha estratto il cartellino rosso, con Ederson che è rimasto accasciato al suolo per parecchi minuti prima di venire trasportato fuori dal campo immobilizzato in barella.

Fortunatamente gli accertamenti successivi hanno escluso fratture, sebbene siano stati necessari vari punti di sutura, in più punti della parte destra del volto.

La prima foto di Ederson, dopo l’incidente, è stata postata dal suo compagno di squadra Mendy per rassicurare tutti sul fatto che il portiere stesse bene.

Non è tardato ad arrivare anche il messaggio di Sadio Manè, che il tecnico dei Reds Jurgen Klopp aveva raccontato essere molto scosso dopo l’accaduto.

Spero e auguro ad Ederson una veloce guarigione. Sono veramente dispiaciuto che si sia fatto male a causa del nostro scontro involontario sul terreno di gioco e del fatto che, per questo motivo, non abbia potuto terminare la partita. Prego perchè si rimetta in fretta e possa tornare a giocare molto presto, perchè è un giocatore di grandissima qualità“.

Queste le parole che Mané ha affidato a Instagram, un gesto assolutamente di classe per stemperare le polemiche che stavano montando circa la correttezza o meno della decisione arbitrale.

Per la cronaca, e per i pochi che non lo sapessero, il Liverpool ha perso la partita 5-0 e la squadra di Pep si trova così in testa alla Premier, in coabitazione con l’altra squadra di Manchester, lo United, che ieri sera è rimasto impantanato in un pareggio contro lo Stoke City.