L’esonero di Carlo Ancelotti è decisamente la notizia del giorno. Il Bayern Monaco, dopo la serie di risultati deludenti – su tutti la sconfitta...

L’esonero di Carlo Ancelotti è decisamente la notizia del giorno.

Il Bayern Monaco, dopo la serie di risultati deludenti – su tutti la sconfitta in campionato con l’Hoffenheim e quella di ieri in Champions contro il PSG – ha deciso di cambiare qualcosa, e la scelta è ricaduta ovviamente sulla panchina.

Un fulmine a ciel sereno per Ancelotti, soprattutto in questa fase della stagione: al suo posto, potrebbe arrivare Willy Sagnol, ora.

Carlo Ancelotti, come sempre un gran signore, ha salutato i suoi ormai ex tifosi con un post molto elegante sui suoi canali social. Poche parole, ma efficaci e di classe.

Ecco il messaggio di Ancelotti ai tifosi e alla gente del Bayern:

E’ stato un grande onore aver fatto parte della storia del Bayern. Grazie al club, ai giocatori e ai grandi tifosi. Ciao #MiaSanMia

Poche parole, e nessuna motivazione, naturalmente, su quanto successo. Conoscendo Carlo Ancelotti, comunque, anche se dovesse essere successo qualcosa di grosso, non lo verremo mai a sapere.

Ora, per lui, si apre un futuro di incognite, con tante possibilità sul tavolo: staremo a vedere cosa ci sarà per Ancelotti nei prossimi mesi. Qualcuno, forse troppo malizioso, ha già puntato i riflettori sulla panchina del Milan…