Qualche giorno fa, durante Portogallo-Austria, Cristiano Ronaldo ha regalato ai fotografi una smorfia che è diventata immediatamente virale. Lui, immortalato nell’istante in cui sembra...

Qualche giorno fa, durante Portogallo-Austria, Cristiano Ronaldo ha regalato ai fotografi una smorfia che è diventata immediatamente virale. Lui, immortalato nell’istante in cui sembra scappare da qualcosa o da qualcuno.

Una foto che ha immediatamente scatenato l’ironia e i fotomontaggi del mondo del web e dei social, sempre pronti a catapultarsi su situazioni del genere. Abbiamo raccolto il meglio (e il peggio) di quello che abbiamo reperito in giro per la rete e ve lo abbiamo messo tutto in una pagina. Perché siamo pessime persone.

La prima si ricollega a quanto successo in Croazia-Repubblica Ceca di qualche giorno fa: il prode Mario Mandzukic che lancia un fumogeno all’indirizzo del povero Ronaldo che fugge in preda allo spavento.

Classici fantasmi, più o meno credibili, che immaginiamo possano tormentare le notti del portoghese da qui all’eternità…

Altri ipotizzano che lo spavento dell’attaccante del Real Madrid potrebbe essere stato causato da un topo comparso all’improvviso in cucina.

O, in alternativa, da qualcosa proveniente dal sottosuolo.

E se invece fosse stata un’esibizione improvvisata di danza classica, con tanto di vestiario adeguato?

Altri ipotizzano fosse un allenamento per i Campionati del Mondo di salto della corda:

Poteva mancare il riferimento alle strane pratiche dell’allenatore della Germania Low? Ovviamente no.