Il Manchester United ha rivelato quanto ha dovuto sborsare per licenziare Mourinho Il Manchester United ha rivelato quanto ha dovuto sborsare per licenziare Mourinho
Ormai da un po’ di tempo José Mourinho non è più il tecnico del Manchester United, licenziato per far posto a Ole Gunnar Solskjaer... Il Manchester United ha rivelato quanto ha dovuto sborsare per licenziare Mourinho

Ormai da un po’ di tempo José Mourinho non è più il tecnico del Manchester United, licenziato per far posto a Ole Gunnar Solskjaer a causa degli scarsi risultati ottenuti nella prima parte di stagione.

Attualmente il tecnico portoghese si sta dilettando facendo comparsate su alcune emittenti televisive in veste di opinionista e presto potrebbe addirittura avere un programma tutto suo per la tv russa.

In queste ore però il Manchester United ha pubblicato il classico bilancio di metà stagione per quel che riguarda i conti e le finanze del club e sono emersi alcuni dati clamorosi riguardo le somme pagate a Mourinho (e staff) per sollevarlo dall’incarico.

Sotto la voce “spese eccezionali riguardanti l’indennità da corrispondere all’ex allenatore e ad alcuni membri del suo staff per l’interruzione del contratto di lavoro” sono andate a bilancio 19,6 milioni di sterline, una somma stratosferica.

I membri dello staff comprendono: Silvino Louro, allenatore dei portieri, Ricardo Formosinho, scout principale per le squadre avversarie, Stefano Rapetti, preparatore atletico, Carlos Lalin e Giovanni Cerra.

Il grosso dell’ammontare, in ogni caso, è stato certamente destinato alle tasche di Mourinho, il cui contratto sarebbe scaduto nel 2020; L’allenatore portoghese aveva rinnovato nel 2018, non molto tempo prima di essere esonerato.

Al momento l’avvicendamento alla guida tecnica non si può dire non abbia dato i suoi frutti, soprattutto in Premier League dove i Red Devils sono tornati prepotentemente in corsa per un posto in Champions League, che sembrava ormai perduto.

In Champions League la sconfitta contro il PSG in casa è stata una brutta battuta d’arresto, probabilmente il primo grosso problema che Solskjaer si trova a fronteggiare.

Da vedere se la squadra riuscirà a lasciarsi questa partita alle spalle, per riprendere il cammino che stava intraprendendo in maniera convincente.