Il Manchester City userà una maglia speciale nel Community Shield Il Manchester City userà una maglia speciale nel Community Shield
Domenica prossima la stagione del calcio inglese prenderà ufficialmente il via con uno degli appuntamenti tradizionali, uno di quelli che ormai anche in tutto... Il Manchester City userà una maglia speciale nel Community Shield

Domenica prossima la stagione del calcio inglese prenderà ufficialmente il via con uno degli appuntamenti tradizionali, uno di quelli che ormai anche in tutto il resto del mondo aspettano con grande ansia: il Community Shield.

Quest’anno la sfida sarà ancora più intrigante del solito, visto che a Wembley scenderanno in campo il Manchester City e il Liverpool, che l’anno scorso si sono dati battaglia in uno scontro fino all’ultima giornata, terminato con il successo della squadra di Guardiola e con i Reds che non sono riusciti a vincere il titolo nonostante il record storico di punti raggiunto.

Di fronte ci saranno quindi le due squadre più forti d’Inghilterra al momento, che apriranno la stagione calcistica inglese con una sfida che si preannuncia davvero tutta da seguire (se non sarete in spiaggia a prendere il sole, ovvio).

E il City, per l’occasione, sfoggerà una divisa particolare, per festeggiare i suoi 125 anni di storia.

I Citizens hanno presentato in questi giorni questa divisa storica, che sarà molto semplice ed elegante, richiamando proprio il calcio di parecchi anni fa, quando le maglie non erano il tripudio di colori di oggi.

La maglia è stata votata dai tifosi del City tra diverse scelte disponibili, e sarà prodotta in 1.894 esemplari autentici, con firma e certificato, che saranno disponibili per l’acquisto (a prezzi non proprio economicissimi).