Il tempo delle presentazioni delle nuove maglie sembra non voler mai finire; e, volendo andare a ravanare nei meandri più sperduti del mondo del...

Il tempo delle presentazioni delle nuove maglie sembra non voler mai finire; e, volendo andare a ravanare nei meandri più sperduti del mondo del pallone, si riescono anche a scovare delle discrete perle.

Andiamo a vedere, nello specifico, cosa è successo oggi.

Il Northampton Town, onesta squadra di League One, terza serie inglese, ha oggi presentato la sua terza divisa per la stagione 2017-18, e lo ha fatto con un tweet.

Niente di strano, visto che anche nelle serie minori, ormai, abbondano le divise con cui scendere in campo, e soprattutto in Inghilterra, anche nelle cosiddette serie minori il merchandising è parte importante del bilancio di un club.

Dicevamo, questo il tweet con cui il Northampton ha presentato le sue nuove divise.

Divise che, a quanto pare, non sono poi così nuove…

Già, perché il template della terza maglia di quest’anno del Northampton Town è lo stesso, identico, della terza maglia utilizzata nella scorsa stagione dal Manchester City.

La maglia, prodotta dalla Nike, era questa.

Niente di troppo strano, visto che la Nike, appunto, utilizza spesso la pratica di “prestare” dei design già utilizzati per alcune squadre ad altre meno prestigiose, tramite appunto questi template preconfezionati.

Ma, a quanto pare, il Manchester City non si è fatto scappare l’occasione di prendere per i fondelli il Northampton Town, rispondendo con un tweet piuttosto pungente.

“Felici che siano già arrivati”, con, in allegato al tweet, l’immagine di un pacco con sopra la terza maglia dello scorso anno del City.

Come a voler suggerire che le nuove divise della squadra di League One sono un regalo del City, un modo per disfarsi delle vecchie divise inutilizzate.

Che dire: molto simpatico, ma forse, prendere in giro una squadra di rilievo così inferiore non è proprio un atto da gentlemen.

E, in più, chissà cosa avrà pensato la Nike…