Il Manchester City potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League Il Manchester City potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League
Il Manchester City sta ancora festeggiando il titolo di Premier League vinto ieri con il successo sul campo del Brighton, eppure potrebbe esserci già... Il Manchester City potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League

Il Manchester City sta ancora festeggiando il titolo di Premier League vinto ieri con il successo sul campo del Brighton, eppure potrebbe esserci già una grana abbastanza grande che arriverebbe a rovinare la gioia della squadra di Guardiola.

Secondo quanto riportato dal New York Times pochi minuti fa, infatti, il City potrebbe essere escluso dalla prossima Champions League per colpa delle violazioni del fair play finanziario che erano state denunciate in uno degli ultimi scoop di Football Leaks.

Il giornale statunitense parla di operazioni illecite che sarebbero state effettuate con un sistema di società fasulle con sede in alcuni paradisi fiscali, e che sarebbero servite per gonfiare le cifre dei contratti di sponsorizzazione, al fine di eludere i paletti del fair play finanziario.

In un primo momento si era parlato di un possibile blocco del mercato per un paio di sessioni (come successo al Chelsea per una faccenda di tipo diverso), ma a quanto pare l’affare sarebbe ancora più grave e potrebbe portare addirittura all’esclusione dalle coppe per una stagione.

Un’eventualità del genere, ovviamente, sarebbe una tragedia per una squadra come il Manchester City, oltre che una notizia davvero clamorosa per il sistema calcio, riguardando una delle squadre attualmente più potenti d’Europa (e appunto due volte campione d’Inghilterra).

Al momento non ci sono ovviamente certezze, soprattutto perché una decisione del genere sarebbe devastante per il calcio inglese, che ha appena festeggiato la doppia finale di Champions ed Europa League.

Il mondo del calcio è in subbuglio, e attende di conoscere novità su questa vicenda.

Related Posts

Sergio Ramos potrebbe lasciare il Real Madrid

2019-05-24 13:11:40
delinquentidelpallone

18

L’anno prossimo Gian Piero Ventura potrebbe allenare in Serie B

2019-05-22 14:21:26
delinquentidelpallone

18

Il primo Manchester City di Vincent Kompany

2019-05-19 09:49:44
delinquentidelpallone

18

La stagione da incubo del Manchester United

2019-05-13 14:30:25
delinquentidelpallone

18

Martin Skrtel potrebbe giocare in Serie A l’anno prossimo

2019-05-11 17:39:10
delinquentidelpallone

18