Il Manchester City ha prodotto una maglia molto particolare Il Manchester City ha prodotto una maglia molto particolare
Nel corso dell’ultimo derby di Milano l’Inter è scesa in campo con una maglia speciale, un collage di diverse divise utilizzate dai nerazzurri nel... Il Manchester City ha prodotto una maglia molto particolare

Nel corso dell’ultimo derby di Milano l’Inter è scesa in campo con una maglia speciale, un collage di diverse divise utilizzate dai nerazzurri nel corso degli ultimi anni, con dei bordi e rifiniture in oro.

Una maglia che aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno, ma che poi, alla prova dei fatti, è piaciuta a buona parte della tifoseria interista, complice forse anche il risultato positivo della partita contro i rossoneri.

E oggi la Nike ha fatto qualcosa di simile anche per il Manchester City, che ha appunto annunciato la produzione di una maglia speciale, anche se non è chiaro se i Citizens indosseranno questa divisa in una partita ufficiale.

Il brand di abbigliamento statunitense ha infatti realizzato una maglia celebrativa dei sei anni di partnership con il City, che però a partire dalla prossima stagione cambierà sponsor tecnico.

Proprio come successo per la maglia dell’Inter, anche quella del Manchester City utilizza pezzi di diverse maglie del passato (ma non solamente della prima divisa), per un effetto complessivo piuttosto originale.

Questa la maglia speciale del Manchester City.

Questi, invece, nello specifico, tutti i pezzi di divisa utilizzati per produrre la maglia del Manchester City.

Come spesso succede in questi casi, i tifosi si sono divisi, tra chi apprezza particolarmente questa operazione e chi invece, da tradizionalista, non è esattamente convinto dal risultato finale.