Il Manchester City è pronto (di nuovo) a fare spese esagerate Il Manchester City è pronto (di nuovo) a fare spese esagerate
L’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Tottenham ha gettato un’ombra sulla stagione quasi perfetta del Manchester City. La squadra di... Il Manchester City è pronto (di nuovo) a fare spese esagerate

L’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Tottenham ha gettato un’ombra sulla stagione quasi perfetta del Manchester City.

La squadra di Pep Guardiola è stata in corsa, fino a qualche settimana fa, per vincere tutti e quattro i trofei stagionali, e potrebbe ancora portarne a casa tre, vincendo il campionato e le due coppe nazionali, in cui è in finale.

Ma è abbastanza ovvio che l’ennesimo fallimento europeo ha lasciato il segno, e che la proprietà del City, come tante altre big europee, vorrebbe vedere la consacrazione con la conquista della coppa più bella e preziosa di tutte.

E così, almeno secondo la stampa portoghese, il City sarebbe pronto ad aprire i cordoni della borsa e a fare la spesa in Portogallo.

In particolare, secondo quanto scritto oggi dal quotidiano sportivo Record, Guardiola avrebbe chiesto alla dirigenza di portargli i due prezzi pregiati delle squadre di Lisbona: il centrocampista dello Sporting Bruno Fernandes (visto anche in Italia con la maglia della Sampdoria) e il talentino del Benfica Joao Felix.

Secondo il giornale portoghese, la spesa complessiva per i due giocatori si aggirerebbe intorno ai 170 milioni di euro.

Bruno Fernandes, in questa stagione, ha stupito tutti soprattutto in fase realizzativa, visto che ha segnato la bellezza di 28 gol tra campionato e coppe, servendo anche 16 assist ai compagni.

Joao Felix, invece, è salito agli onori delle cronache con diverse grandi prestazioni, e la sua giovane età lo ha reso appetibile alle big di tutta Europa. Vedremo se il City partirà davvero all’assalto di questi due giocatori, nelle prossime settimane.

Related Posts

Il Norwich è nei guai per la partita contro il Manchester City

2019-09-14 00:33:26
delinquentidelpallone

18

Il giorno in cui il Manchester United demolì l’Arsenal

2019-08-28 09:17:20
delinquentidelpallone

18

I numeri di Romelu Lukaku con la maglia del Manchester United

2019-08-08 09:05:13
delinquentidelpallone

18

L’Hull City ci aveva visto lungo

2019-08-05 15:18:46
delinquentidelpallone

18

Cosa chiede Paulo Dybala per accettare il Manchester United

2019-07-31 22:39:44
delinquentidelpallone

18

In Cina si sono arrabbiati parecchio con il Manchester City

2019-07-23 07:52:19
delinquentidelpallone

18