Il Liverpool ha quasi finito i difensori Il Liverpool ha quasi finito i difensori
Non è un periodo fortunato, per quanto riguarda il Liverpool, almeno dal punto di vista fisico. Poche settimane fa, infatti, i Reds hanno scoperto... Il Liverpool ha quasi finito i difensori

Non è un periodo fortunato, per quanto riguarda il Liverpool, almeno dal punto di vista fisico.

Poche settimane fa, infatti, i Reds hanno scoperto di dover fare a meno di Virgil van Dijk per tutto il resto della stagione; dopo il folle intervento di Jordan Pickford nel derby contro l’Everton, il difensore olandese ha infatti riportato la lesione del crociato, e starà lontano dai campi per parecchio tempo.

Le cattive notizie non sono però finite per Klopp, visto che recentemente anche Fabinho, soluzione spesso usata per tamponare le assenze in difesa, si è fatto male. Per lui si tratta di uno stiramento al bicipite femorale, con un’assenza che potrebbe durare all’incirca un mese.

E così adesso Jurgen Klopp si ritrova con un solo difensore di ruolo a disposizione per le prossime partite, Joe Gomez, visto che anche Joel Matip non è al meglio e si potrebbe rivedere solo dopo la prossima pausa per le nazionali.

Cosa si inventerà il tedesco? Un difensore di ruolo ci sarebbe, ed è il giovane Rhys Williams, entrato in campo al posto di Fabinho martedì scorso. L’alternativa sarebbe schierare fuori ruolo uno dei due terzini (Robertson o Alexander-Arnold) o addirittura un altro calciatore universale, James Milner, che potrebbe reinventarsi pure difensore…