Il Levante ha fatto due bei favori al Real Madrid Il Levante ha fatto due bei favori al Real Madrid
Fino a qualche giorno fa la Liga sembrava bella che chiusa, con pochissime possibilità di vederla riaperta. L’Atletico Madrid conduceva la classifica con un... Il Levante ha fatto due bei favori al Real Madrid

Fino a qualche giorno fa la Liga sembrava bella che chiusa, con pochissime possibilità di vederla riaperta.

L’Atletico Madrid conduceva la classifica con un bel margine sui rivali cittadini del Real Madrid, e aveva anche diverse partite da recuperare; considerando che i Colchoneros fino a questo momento erano stati praticamente perfetti, in pochi pensavano che il loro vantaggio si sarebbe assottigliato.

Invece, il calendario, curiosamente, ha messo la squadra di Simeone di fronte al Levante per due volte nel giro di pochi giorni, la prima per recuperare la partita di qualche tempo fa, la seconda per il match di ritorno come da calendario.

Ebbene, nelle due partite giocate, l’Atletico Madrid è riuscito a conquistare solamente un punto: 1-1 nella partita di mercoledì in trasferta, mentre oggi, al Wanda Metropolitano, è addirittura arrivata una sconfitta per 2-0, con il Levante autore di una partita quasi “da Atletico”, dove i biancorossi hanno costruito e tirato in porta (28 tiri, 11 nello specchio), e il Levante ha segnato, due gol con gli unici due tiri in porta della partita.

Adesso, a parità di partite giocate, all’Atletico sono rimasti 6 punti di vantaggio sul Real Madrid, non pochi, ma considerando che c’è anche uno scontro diretto da giocare la settimana prossima, e considerando l’inerzia del momento, la Liga può essere decisamente considerata riaperta.