Oggi erano in programma altre amichevoli internazionali tra le quali una delle più prestigiose era indubbiamente Svezia-Cile. Come purtroppo ben sappiamo la Svezia parteciperà...

Oggi erano in programma altre amichevoli internazionali tra le quali una delle più prestigiose era indubbiamente Svezia-Cile.

Come purtroppo ben sappiamo la Svezia parteciperà al Mondiale di questa estate mentre il Cile, come noi, dovrà guardare la rassegna dal divano di casa.

La partita di oggi ha visto i sudamericani imporsi per 2-1 grazie alle reti di Vidal e Bolados, quest’ultima arrivata proprio sul finire di gara mentre tutto sembrava lasciar presagire un pareggio.

Il primo gol della partita è stato realizzato, come detto, da Arturo Vidal ed è stato un gran bel gol.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone è arrivato al limite dell’area, dove era appostato l’ex Juventino che ha colpito di controbalzo spedendo la sfera all’incrocio dei pali.

Guardate qua che giocata:

Non è stata l’unica perla della partita di Vidal che si è messo in mostra anche in mezzo al campo con una giocata di tecnica sopraffina.

Una azione che sintetizza perfettamente tutte le qualità del centrocampista del Bayern: fisicità, tecnica e abilità nel mantenere il possesso del pallone anche in mezzo a 3 avversari.

Se qualche volta dal punto di vista caratteriale e comportamentale il cileno ha lasciato a desiderare, dal punto di vista tecnico rimane uno dei centrocampisti più completi in circolazione.