Il gran gol di Jamie Vardy contro il WBA Il gran gol di Jamie Vardy contro il WBA
Il big match di giornata, in Premier League, si è concluso con la vittoria del Manchester United, che a Old Trafford, dopo una partita... Il gran gol di Jamie Vardy contro il WBA

Il big match di giornata, in Premier League, si è concluso con la vittoria del Manchester United, che a Old Trafford, dopo una partita molto combattuta, si è imposto per 2-1 sul Liverpool.

Decisiva la doppietta di Marcus Rashford nel primo tempo, mentre è risultato poi influente l’incredibile autogol di Bailly.

Ma anche un altro attaccante della nazionale inglese, oltre a Rashford, è stato protagonista della giornata di Premier League.

Contro il WBA, infatti, Jamie Vardy – uno degli eroi della magica cavalcata del Leicester di Ranieri – si è inventato un gol da antologia.

I padroni di casa del West Bromwich Albion erano passati in vantaggio dopo pochi minuti con il gol segnato dal venezuelano Salomon Rondon, poi al 22′ è arrivato il momentaneo pareggio delle Foxes firmato proprio dal numero 9 del Leicester.

Vardy ha raccolto al volo l’invito di Mahrez, trasformandolo con un colpo di una difficoltà che forse, a primo impatto, non si apprezza in pieno.

In realtà, come detto, quel colpo, con il pallone che arriva da dietro, e in velocità, è davvero difficile, e Jamie Vardy è stato bravissimo a trovare la coordinazione e il tempismo ideale per mettere il pallone alle spalle del portiere.

Da qui, forse, si apprezza ancora meglio:

Non sarà la stagione irripetibile di due anni fa, ma con questo gol Vardy è arrivato a quota 14 in Premier League, un bottino tutt’altro che disprezzabile.