In questa settimana sono cominciate le amichevoli di prestigio in giro per il mondo, con diverse big del panorama europeo che stanno affrontandosi tra...

In questa settimana sono cominciate le amichevoli di prestigio in giro per il mondo, con diverse big del panorama europeo che stanno affrontandosi tra loro sul suolo cinese o su quello statunitense.

In particolare, in Cina e negli USA in questi giorni tiene banco la cosiddetta International Champions Cup, che ieri, per quanto riguarda le italiane, ha visto la clamorosa vittoria del Milan sul Bayern Monaco e la sconfitta della Juventus contro il Barcellona.

Molto belli sono stati i due gol segnati da Neymar (che pure è in odore di trasferimento al PSG, come vi avevamo raccontato ieri) ma il gol più bello della giornata di ieri – e forse anche di tutte le amichevoli precampionato fin qui – è stato segnato nel secondo match giocato negli USA.

Si giocava, infatti, anche il match tra PSG e Tottenham, finito con la vittoria degli inglesi per 4-2 al termine di una partita molto emozionante.

Dopo il momentaneo 1-0 per i parigini, firmato da Edinson Cavani, Christian Eriksen ha pareggiato i conti con uno strepitoso siluro dalla distanza.

Ecco il gol del danese del Tottenham.

Come detto, il match è poi finito sul punteggio di 4-2 per il Tottenham, che ha così completato la sua rimonta, complice anche l’espulsione del portiere del PSG Trapp.

Christian Eriksen: il mago danese

Ma, a rimanere nella memoria degli spettatori statunitensi del match, sarà sicuramente il capolavoro siglato da Christian Eriksen.