In questa settimana sono cominciate le amichevoli di prestigio in giro per il mondo, con diverse big del panorama europeo che stanno affrontandosi tra loro sul suolo cinese o su quello statunitense.
In particolare, in Cina e negli USA in questi giorni tiene banco la cosiddetta International Champions Cup, che ieri, per quanto riguarda le italiane, ha visto la clamorosa vittoria del Milan sul Bayern Monaco e la sconfitta della Juventus contro il Barcellona.
Molto belli sono stati i due gol segnati da Neymar (che pure è in odore di trasferimento al PSG, come vi avevamo raccontato ieri) ma il gol più bello della giornata di ieri – e forse anche di tutte le amichevoli precampionato fin qui – è stato segnato nel secondo match giocato negli USA.
Si giocava, infatti, anche il match tra PSG e Tottenham, finito con la vittoria degli inglesi per 4-2 al termine di una partita molto emozionante.
Dopo il momentaneo 1-0 per i parigini, firmato da Edinson Cavani, Christian Eriksen ha pareggiato i conti con uno strepitoso siluro dalla distanza.
Ecco il gol del danese del Tottenham.
ERIKSEN
Goal of the season before the season starts WOW!— Alan Chenery (@izzayido9) July 23, 2017
Come detto, il match è poi finito sul punteggio di 4-2 per il Tottenham, che ha così completato la sua rimonta, complice anche l’espulsione del portiere del PSG Trapp.
Ma, a rimanere nella memoria degli spettatori statunitensi del match, sarà sicuramente il capolavoro siglato da Christian Eriksen.