Il gol spettacolare di Quintero su punizione contro il Racing Il gol spettacolare di Quintero su punizione contro il Racing
Per gli appassionati di calcio internazionale, ed in particolare di futbol sudamericano, il nome di Juan Fernando Quintero non è certo una novità. Il... Il gol spettacolare di Quintero su punizione contro il Racing

Per gli appassionati di calcio internazionale, ed in particolare di futbol sudamericano, il nome di Juan Fernando Quintero non è certo una novità.

Il centrocampista offensivo colombiano, in forza al River Plate, è sempre stato considerato un giocatore di enorme classe e talento, fin dagli esordi, e qualcuno lo ricorderà anche per un breve periodo trascorso in Italia con la maglia del Pescara.

Purtroppo per lui, complice anche una squadra non proprio irreprensibile, quell’esperienza non fu indimenticabile ma Quintero ha saputo costruirsi una carriera rispettabilissima e ora sembra aver trovato la giusta dimensione nel River Plate.

Ieri il campionato argentino offriva alcune partite di assoluto livello, come il Clasico Rosarino tra Newell’s e Rosario Central, terminato in parità senza alcuna rete, e River Plate-Racing, conclusosi con la vittoria dei Millonarios per 2-0.

La rete che ha aperto le marcature, come immaginerete, è stata siglata da Quintero, autore di una punizione magistrale, da posizione molto defilata, che ha sorpreso il portiere.

Un gesto tecnico davvero bellissimo, con il pallone colpito di interno in maniera violenta che si è insaccato, quasi all’incrocio, sul primo palo.

Impressionante notare l’accelerazione subita dal pallone colpito con l’interno piede, di taglio, con la traiettoria della sfera che diventa imprevedibile.

La partita di Quintero è stata impreziosita anche da altre giocate, come questo passaggio filtrante che purtroppo per lui e per il River non si è concretizzato in gol.

Una prestazione maiuscola da parte di un giocatore che incarna alla perfezione il prototipo di talento sudamericano, in grado di fare giocate magistrali, con un talento sconfinato, spesso limitato da qualche battuta a vuoto in termini di costanza di rendimento.