Il gol segnato ieri dal PSG ha fatto discutere parecchio Il gol segnato ieri dal PSG ha fatto discutere parecchio
Il campionato francese sembra ormai decisamente indirizzato sulla strada di Parigi: la squadra di Emery ha 11 punti di vantaggio sul Marsiglia e 14... Il gol segnato ieri dal PSG ha fatto discutere parecchio

Il campionato francese sembra ormai decisamente indirizzato sulla strada di Parigi: la squadra di Emery ha 11 punti di vantaggio sul Marsiglia e 14 sul Lione, che però scenderà in campo oggi, e quindi potrà agganciare l’altra inseguitrice.

In ogni caso, il successo finale non sembra in discussione, e quindi le partite del PSG sono ormai una specie di passerella, almeno in campionato.

Anche ieri, il PSG ha vinto agevolmente, un 3-0 perentorio in casa del Lille, dopo un primo tempo non proprio brillante.

A trovare la via del gol per i parigini sono stati Berchiche, Neymar e Lo Celso: ma il gol con cui il PSG si è portato in vantaggio è stato parecchio discusso.

La marcatura è infatti viziata da un fuorigioco di Cavani abbastanza clamoroso: l’attaccante uruguaiano, che interviene nell’azione poco prima della conclusione del compagno, è indiscutibilmente davanti a tutti.

Ecco le immagini del gol e del conseguente fuorigioco netto.

Come detto, il PSG ha poi facilmente dilagato nella ripresa, e il risultato non è mai stato in discussione.

Il gol, però, resta frutto di un errore clamoroso che, probabilmente, il VAR avrebbe impedito: in questo caso, la tecnologia avrebbe potuto impedire che questo gol venisse convalidato.

Resta il fatto che, però, in questo caso il fuorigioco non era impossibile da rilevare, anche a occhio nudo…