Lo sapete che i gol sporchi, zozzi e brutti ci piacciono da morire. E ieri sera, in un match di discreta importanza per la...

Lo sapete che i gol sporchi, zozzi e brutti ci piacciono da morire. E ieri sera, in un match di discreta importanza per la classifica, il Newcastle ha segnato uno dei gol più zozzi della storia del calcio, almeno a nostro modestissimo parere. 

Il big match era quello contro il Brighton & Hove Albion, la squadra che sta contendendo al Newcastle il primo posto, e che proprio insieme ai Magpies sembra essere quella destinata ad accaparrarsi un posto per la promozione diretta in Premier League. E il Newcastle si è imposto per 2-1 in casa dei più vicini rivali in classifica, portandosi da solo al comando. Una vittoria che potrebbe essere di fondamentale importanza per la risalita in classifica della squadra di Rafa Benitez.

Ma il capolavoro è stato il gol dell’1-1 segnato al minuto 81 da Mohamed Diame, dopo questa clamorosa carambola.

Questo un replay che permette di apprezzare ancora meglio il flipper che porta il Newcastle al pareggio, prima del 2-1 firmato da Ayoze Perez a un minuto dalla fine.

Avete mai visto qualcosa di peggio, con più deviazioni e più cambi di direzione del pallone? Bé, allora fatecelo sapere che provvederemo immediatamente a dare risalto alla cosa. Ma crediamo sia davvero molto molto difficile…