Il fittissimo calendario inglese, in questa settimana, propone le gare del venticinquesimo turno della Premier League. Ieri sera erano andate in scena diverse partite,...

Il fittissimo calendario inglese, in questa settimana, propone le gare del venticinquesimo turno della Premier League.

Ieri sera erano andate in scena diverse partite, con la vittoria del West Ham che ha visto Joao Mario grande protagonista (ne avevamo parlato stamattina, anche noi).

Oggi, il big match è sicuramente quello di Wembley, dove si affrontano il Tottenham e il Manchester United, in una sfida per assicurarsi un posto nella prossima Champions League.

E i padroni di casa degli Spurs ci hanno messo davvero pochissimo a portarsi in vantaggio: per la precisione, alla squadra di Pochettino sono bastati 10 secondi per portarsi sull’1-0 contro i Red Devils.

Dal calcio d’inizio, il Tottenham è arrivato rapidamente verso la porta dello United, e il maghetto danese Christian Eriksen ha beffato David De Gea con un tocco ravvicinato.

Ecco le immagini della velocissima rete realizzata dal Tottenham.

Questo un altro replay dell’azione.

Il gol segnato da Eriksen, però, non è il più veloce della storia della Premier League: resiste, al primo posto, un altro giocatore del Tottenham, Ledley King. Però, il danese ci è andato molto vicino, visto che, secondo quanto emerge dalle prime statistiche, il gol di King è arrivato solo mezzo secondo prima di quello di Eriksen, registrato 11 secondi dopo il fischio di inizio.

Un gol che comunque farà il giro del mondo nelle prossime ore.