Il nome di Leon Bailey è già sui taccuini degli osservatori e degli operatori di mercato di mezzo mondo, da più di qualche tempo....

Il nome di Leon Bailey è già sui taccuini degli osservatori e degli operatori di mercato di mezzo mondo, da più di qualche tempo.

L’esterno offensivo giamaicano classe 1997 si è accasato da un anno al Bayer Leverkusen, dopo essersi fatto notare con la maglia del Genk nel corso della passata stagione, e ora sta convincendo davvero tutti, e sta mostrando tutto il suo potenziale.

Quest’anno, Bailey ha già segnato 7 gol nelle 16 presenze stagionali in Bundesliga, aggiungendo anche 4 assist al bilancio stagionale.

E anche oggi, nel match vinto dal Bayer Leverkusen contro l’Hoffenheim, Leon Bailey si è fatto notare per un gol strepitoso.

È un gol diverso da quelli che segna di solito, perché lui è abituato a puntare sulla velocità e sul dribbling, ma è davvero una marcatura meravigliosa.

Un colpo di tacco, con le spalle rivolte alla porta, che lascia di stucco portiere e difensori avversari: ecco le immagini del gran gol di Bailey.

Al di là del gol, Bailey ha confermato il suo trend di crescita, con una partita che può essere raccontata dai suoi numeri e da quanto fatto vedere in campo.

Le big d’Europa stanno piano piano avvicinandosi a questo ragazzo, e sicuramente, avendo il giamaicano solamente venti anni, sentiremo molto spesso parlare di lui.