La Liga, ridendo e scherzando, si sta delineando come uno dei campionati europei più combattuti, almeno fino ad ora. Nel momento in cui scriviamo,...

La Liga, ridendo e scherzando, si sta delineando come uno dei campionati europei più combattuti, almeno fino ad ora. Nel momento in cui scriviamo, infatti, in testa alla classifica c’è il Siviglia di Sampaoli, anche se tra poche ore potrebbe scavalcare di nuovo tutti e portarsi di nuovo al primo posto. Tutto, comunque, è ancora aperto con parecchie squadre incastrate in pochissimi punti.

Qualche punto sotto le grandi storiche, però, c’è anche il Las Palmas, squadra rivelazione di questo inizio di campionato, che sta stupendo e lasciando tutti a bocca aperta. Nonché una squadra che gioca un gran bel calcio, divertente e spumeggiante.

Nl primo tempo della partita contro il Villareal (poi persa in rimonta) il Las Palmas ha segnato un gol semplicemente assurdo, firmato da una vecchia conoscenza del campionato italiano: Kevin Prince Boateng. Ma non è stata sola la conclusione (peraltro bellissima) del ghanese a catturare l’attenzione. E’ tutta l’azione ad essere semplicemente stupenda.

Queste le immagini del gol:

Da notare l’azione manovrata e la grande palla di Jonathan Viera, prima che Tana mettesse in mezzo un pallone straordinario. Tutto al volo, con il Madrigal ammutolito. E’ ancora presto, vero, ma un gol da candidare al Puskas Award. Decisamente.