Il gol del Feyenoord costerà carissimo al Napoli Il gol del Feyenoord costerà carissimo al Napoli
Non è stata una serata semplice per il Napoli: gli azzurri, infatti, avevano bisogno di una vittoria in casa del Feyenoord e di una... Il gol del Feyenoord costerà carissimo al Napoli

Non è stata una serata semplice per il Napoli: gli azzurri, infatti, avevano bisogno di una vittoria in casa del Feyenoord e di una contemporanea vittoria del Manchester City in Ucraina per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

Nulla di tutto questo: il City, in formazione rimaneggiata, è stato battuto 2-1 dallo Shakhtar Donetsk, mentre il Napoli, dopo essere andato in vantaggio in Olanda, si è fatto raggiungere e, al 90′, incredibilmente rimontare dal Feyenoord, che si è imposto per 2-1.

E proprio il gol segnato da St Juste nei minuti di recupero costerà carissimo alla truppa di Sarri, nel futuro prossimo.

Il Napoli, come noto, retrocederà in Europa League, ma, proprio per colpa di questo gol subito e di questa sconfitta, non sarà testa di serie nel sorteggio dei sedicesimi di finale della competizione.




Infatti, il ruolo di testa di serie sarà dato alle migliori quattro delle terze classificate dei gironi di Champions: senza il gol del Feyenoord, a quota 7 il Napoli sarebbe rientrato tra le prime 4 e quindi sarebbe stato testa di serie.

Invece, ora il Napoli potrà prendere una vera e propria corazzata già dal prossimo turno: per esempio l’Atletico Madrid, l’Arsenal o lo Zenit di Mancini.

Al momento, le teste di serie dei sedicesimi di Europa League, da definire nel dettaglio domani, sarebbero queste.

Cska Mosca, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Lipsia, Villarreal, Dinamo Kiev (o Partizan Belgrado), Sporting Braga (o Ludogorets), Milan, Atalanta (o Lione), Sheriff Tiraspol (o Lokomotiv Mosca o FC Copenaghen), Steaua Bucarest (o Viktoria Plzen), Arsenal, Salisburgo, Östersunds FK (o Athletic Bilbao), Lazio, Zenit San Pietroburgo (o Real Sociedad).

Le italiane, naturalmente, non potrebbero rientrare tra le avversarie del Napoli, ma le avversarie di livello sono davvero tante.

E tutto per colpa di quel gol maledetto…

Related Posts

Napoli-Juve: ecco cosa ha detto Insigne a Higuain

2017-12-02 13:51:52
delinquentidelpallone

18

Napoli-Juve: le formazioni ufficiali

2017-12-01 18:31:28
delinquentidelpallone

18

Higuain salta Napoli-Juve? Non è detto…

2017-11-27 17:37:52
delinquentidelpallone

18

La nuova maglia del Napoli

2017-11-18 17:39:03
delinquentidelpallone

18

Diego Godin non conosce amichevoli: rosso contro il Napoli

2017-08-01 18:24:33
delinquentidelpallone

18

Kombat 2018: la terza maglia del Napoli

2017-07-22 19:59:46
pagolo

18