Il gol che manda Panama ai Mondiali (e fa impazzire tutti)
News Ottobre 11, 2017 delinquentidelpallone
La notte appena trascorsa è stata, probabilmente, una delle più folli nella storia recente del calcio, e non è un’esagerazione.
In Sudamerica, l’Argentina ha conquistato il pass per i Mondiali, insieme a Uruguay e Colombia, e il Perù ha agguantato in extremis un posto allo spareggio contro la Nuova Zelanda.
Ma le cose più assurde sono successe nel girone centro e nordamericano, dove gli USA sono stati clamorosamente eliminati dopo aver perso contro Trinidad e Tobago, ultima nel girone, e per merito delle vittorie di Honduras e Panama.
L’Honduras si è guadagnato il diritto di sfidare l’Australia, mentre Panama ha addirittura agguantato la qualificazione diretta per i Mondiali, grazie al gol segnato all’87esimo da Ramon Torres nel match contro il Costa Rica.
Un gol che manda, per la prima volta nella sua storia, Panama ai Mondiali, e che ha fatto letteralmente impazzire di gioia una nazione intera.
Queste le immagini del gol raccontato dalla televisione panamense, che mette decisamente i brividi.
| #SomosLaSele | EL GOOOOOOOOL QUE NOS TIENE EN EL MUNDIAL!!!!!!!! pic.twitter.com/A2hkCu3bhN
— SomosLaSele (@SomosLaSele) October 11, 2017
Scene di giubilo in campo e fuori, per un evento di portata storica: ma in una notte come quella appena trascorsa, forse è solo la normalità, no?
Curiosità: il primo gol di Panama è stato parecchio contestato, anzi, possiamo dire anche che era inesistente, con il senno di poi.
El gol de Panamá!!!#SomosLaSele pic.twitter.com/t39A3NP1PL
— SomosLaSele (@SomosLaSele) October 11, 2017
Ma in una notte magica vale tutto.