Il gol che manda Panama ai Mondiali (e fa impazzire tutti) Il gol che manda Panama ai Mondiali (e fa impazzire tutti)
La notte appena trascorsa è stata, probabilmente, una delle più folli nella storia recente del calcio, e non è un’esagerazione. In Sudamerica, l’Argentina ha... Il gol che manda Panama ai Mondiali (e fa impazzire tutti)

La notte appena trascorsa è stata, probabilmente, una delle più folli nella storia recente del calcio, e non è un’esagerazione.

In Sudamerica, l’Argentina ha conquistato il pass per i Mondiali, insieme a Uruguay e Colombia, e il Perù ha agguantato in extremis un posto allo spareggio contro la Nuova Zelanda.

Ma le cose più assurde sono successe nel girone centro e nordamericano, dove gli USA sono stati clamorosamente eliminati dopo aver perso contro Trinidad e Tobago, ultima nel girone, e per merito delle vittorie di Honduras e Panama.

L’Honduras si è guadagnato il diritto di sfidare l’Australia, mentre Panama ha addirittura agguantato la qualificazione diretta per i Mondiali, grazie al gol segnato all’87esimo da Ramon Torres nel match contro il Costa Rica.




Un gol che manda, per la prima volta nella sua storia, Panama ai Mondiali, e che ha fatto letteralmente impazzire di gioia una nazione intera.

Queste le immagini del gol raccontato dalla televisione panamense, che mette decisamente i brividi.

Scene di giubilo in campo e fuori, per un evento di portata storica: ma in una notte come quella appena trascorsa, forse è solo la normalità, no?

Curiosità: il primo gol di Panama è stato parecchio contestato, anzi, possiamo dire anche che era inesistente, con il senno di poi.

Ma in una notte magica vale tutto.

Related Posts

Mondiali 2018: ecco le 8 teste di serie dei gironi

2017-10-16 21:55:50
delinquentidelpallone

18

Tutte le 19 squadre già qualificate per i Mondiali

2017-10-10 21:24:54
delinquentidelpallone

18

La Germania potrebbe schierare 4 squadre ai Mondiali

2017-10-09 08:32:34
delinquentidelpallone

18

Le 10 squadre già qualificate ai Mondiali del 2018

2017-10-05 20:59:05
delinquentidelpallone

18