Se in Europa i principali campionati inizieranno ad Agosto, in America la MLS è invece in pieno svolgimento. Il campionato americano lo seguiamo sempre...

Se in Europa i principali campionati inizieranno ad Agosto, in America la MLS è invece in pieno svolgimento.

Il campionato americano lo seguiamo sempre molto volentieri anche perchè ci sono vari giocatori che in Europa hanno lasciato un bellissimo ricordo.

Tra questi, senza ombra di dubbio, si può includere Kaka: il brasiliano in Italia, in particolare al Milan, ha lasciato un bellissimo ricordo e inoltre, giova ricordarlo, è stato l’ultimo “umano” a vincere il pallone d’oro prima dell’egemonia di Messi e Cristiano Ronaldo.

Oggi Kaka gioca negli Orlando City che questa sera sono impegnati nello scontro di metà classifica contro gli Atlanta United, attualmente quarti in classifica.

La partita, ancora in corso di svolgimento, è stata sbloccata proprio da una prodezza del fenomeno brasiliano che dopo aver controllato un pallone ha lasciato partire un siluro che si è insaccato sotto la traversa.

Qua potete ammirare la bellissima rete di collo esterno destro realizzata da Kakà.

Un gesto tecnico di primissimo piano che ci ricorda, qualora ce ne fosse bisogno, che alcuni giocatori possono sì perdere lo smalto dei giorni migliori ma la classe cristallina rimarrà per sempre.

Ai tifosi milanisti, vedendo questo gol, siamo certi verrà un tuffo al cuore non indifferente.