Il gol assurdo segnato da Memphis Depay Il gol assurdo segnato da Memphis Depay
Di lui si erano un po’ perse le tracce. Lo scorso anno aveva fatto molto bene al Manchester United, e aveva lasciato intravedere dei... Il gol assurdo segnato da Memphis Depay

Di lui si erano un po’ perse le tracce. Lo scorso anno aveva fatto molto bene al Manchester United, e aveva lasciato intravedere dei lampi che potevano far pensare a una carriera da predestinato (ve ne avevamo parlato qui, dove raccontiamo anche la sua storia, molto particolare e toccante). Quest’anno, però, con l’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina dei Red Devils, Memphis Depay ha trovato sempre meno spazio, e a gennaio è stato “costretto” addirittura a ripartire dalla Ligue 1, dal Lione, sicuramente un passo indietro rispetto a quanto fatto vedere lo scorso anno.

Depay sembrava essere un po’ calato nel dimenticatoio, cosa molto facile in questo mondo del calcio sempre schizofrenico. Oggi, però, l’attaccante olandese è balzato di nuovo agli onori delle cronache, con un gol capolavoro che ha già fatto il giro del mondo.

Questo infatti il gol segnato da Memphis Depay oggi, nella vittoria del suo Lione contro il Tolosa, un match vinto dall’OL per 4-0 grazie anche alla doppietta dello stesso olandese. Ecco il gol, gustatevi la perla.

Non sappiamo se sarà una rivincita o un nuovo punto di partenza. Di sicuro questo capolavoro da centrocampo rimarrà uno dei gol più belli segnati in carriera da Memphis Depay, e nessuno potrà togliergli questo momento, vada come vada…