Il gioiello di Martin Ødegaard contro il PSV Il gioiello di Martin Ødegaard contro il PSV
In tanti avevano riposto grandi aspettative in Martin Ødegaard, il giovane trequartista norvegese classe 1998 che qualche anno fa era arrivato con grande pubblicità... Il gioiello di Martin Ødegaard contro il PSV

In tanti avevano riposto grandi aspettative in Martin Ødegaard, il giovane trequartista norvegese classe 1998 che qualche anno fa era arrivato con grande pubblicità al Real Madrid, ma in Spagna non aveva mai trovato spazio, per la giovane età e soprattutto per le tante stelle e la grande concorrenza che aveva con la maglia dei Blancos.

Negli ultimi anni, il Real ha preferito concedere al ragazzo un po’ di esperienza in prestito, girandolo prima all’Heerenveen e poi, da quest’anno, al Vitesse, sempre in Eredivisie.

In particolare, in questa stagione Ødegaard si sta comportando piuttosto bene, mettendo in mostra lampi del suo talento e facendo vedere finalmente di essere maturato.

Tanto che, dopo le ultime prestazioni, e in virtù dello scarso rendimento di alcuni membri della sua rosa, più di qualcuno ha cominciato a chiedere di riportare il norvegese a Madrid dall’anno prossimo.

Anche ieri Ødegaard è stato protagonista, con un gran bel gol segnato al PSV nella partita pareggiata 3-3 dal suo Vitesse (partita che ha di riflesso consentito all’Ajax di agganciare a quota 71 il PSV in vetta alla classifica).

Questo il gioiello messo a segno da Ødegaard da fuori area.

Il norvegese si è reso protagonista anche di giocate di livello come queste, in cui ha seminato il panico nella difesa avversaria per liberare al tiro un compagno, o con un passaggio smarcante decisamente fuori dall’ordinario.

Il suo bilancio, in questa stagione, parla di 7 gol e 6 assist in 29 partite giocate.

Insomma, se tutto va bene, tra qualche mese potremmo di nuovo vedere il ragazzo con addosso la maglia del Real Madrid, a quanto pare.